Home Tre Tre: roaming esclusivamente sotto rete Wind, il roaming TIM cessa definitivamente

Tre: roaming esclusivamente sotto rete Wind, il roaming TIM cessa definitivamente

Lo scorso 30 agosto 2017 si è concluso definitivamente il roaming sotto rete TIM, adesso tutti i clienti saranno sotto roaming Wind

Addio al roaming su rete TIM per i clienti Tre, roaming che come ampiamente anticipato era ormai prossimo alla chiusura, e ad Agosto, proprio come previsto dall’operatore, il roaming TIM è cessato definitivamente. Adesso tutti i clienti dell’operatore potranno usufruire gratuitamente della rete Wind in roaming nazionale. Se siete clienti Tre e anche voi volete usufruire della rete Wind, dovrete necessariamente attivare dalle impostazioni del vostro smartphone il roaming.

Quando si attiverà il roaming permettendovi di navigare sotto rete Wind? Il roaming nazionale (dopo essere stato attivato dalle impostazioni del proprio device) si attiverà ogni volta che il vostro operatore principale, in questo caso Tre, non riesce ad offrire copertura nella zona in cui vi trovate. Il passaggio dalla rete TIM alla Wind, considerando i servizi limitati offerti da TIM, potrebbe garantire ai clienti Tre una rete nettamente più stabile in roaming.

Insomma, la fusione è sempre più effettiva. Non resta adesso che attendere l’unificazione totale della rete.