Home TIM Rete Fissa - Telecom Italia TIM Super Sat: arriva la nuova offerta di connettività satellitare

TIM Super Sat: arriva la nuova offerta di connettività satellitare

TIM ha lanciato un nuovo servizio di connettività satellitare tramite l’offerta TIM Super Sat per portare la connettività nelle aree più remote del paese

Venerdì 8 ottobre, TIM ha lanciato una nuova offerta chiamata TIM Super Sat che mette a disposizione un nuovo servizio di connettività satellitare con velocità di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload. L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti con residenza nelle aree del paese non ancora raggiunte dalle reti fisse broadband o ultrabroadband (le cosiddette zone bianche). Il prezzo mensile dell’abbonamento è di 49,90€ ma l’offerta prevede anche la fornitura di un kit satellitare che include una parabola e un modem Wi-Fi oltre all’installazione di quest’ultimi da parte di un tecnico specializzato. Il costo potrebbe salire in caso di difficoltà realizzative dell’impianto o richieste specifiche del cliente che porterebbero ad un’installazione speciale. Se l’attivazione dell’offerta verrà fatta con domiciliazione su conto corrente o carta di credito per il pagamento delle fatture, sarà applicato uno sconto di 5€ sul canone mensile. TIM Super Sat mette a disposizione dell’utente la navigazione illimitata tuttavia bisogna segnalare che solo i primi 100GB di traffico mensile sono previsti alla massima velocità. In caso di superamento della soglia prevista ci sarà una riduzione della velocità fino a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Il servizio, che è entrato in fase sperimentale la scorsa estate, è frutto dell’accordo esclusivo tra TIM e la società di telecomunicazioni satellitari Eutelsat e servirà, stando alle dichiarazioni di TIM, a superare lo scoglio del digital divide in Italia mettendo a disposizione dei clienti le migliori soluzioni di connettività ultraveloce nelle zone più remote del paese ancora non raggiunte dalle reti TIM in fibra e dalle reti FWA.

Per ulteriori informazioni su TIM Super Sat vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteiDOO Serra Idroponica per coltivazioni indoor semplici
Articolo successivoWindTre e Open Fiber, nuovo accordo: fibra ottica fino a 10 Gbps per aziende e PA