Home Tim Tim Prime: denuncia di Aduc all’AGCM

Tim Prime: denuncia di Aduc all’AGCM

Aduc denuncia Tim all’AGCM per il servizio ad attivazione automatica Tim Prime

Tim Prime è un servizio che viene attivato automaticamente nelle SIM Tim, ha un costo di 0,49€ a settimana, e pur risultando per certi aspetti conveniente, l’attivazione senza alcun preavviso mette a disagio gli utenti, che, si ritrovano sottratto il proprio credito telefonico senza aver richiesto alcuna promozione. Tante le lamentale, tant’è che l’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori)  è corsa ai ripari, denunciando Tim all’AGCM, affinché vieti l’attivazione automatica di opzioni a pagamento.

Approfondisci -> Tim Prime

tim

Aduc non si limita a denunciare il noto operatore rosso-blu, ma consiglia agli utenti rimodulati di disattivare il servizio, se quest’ultimo non è gradito. Per disattivare il servizio vi invitiamo a visitare l’articolo dedicato. Tim Prime è un servizio parer nostro interessante, includendo minuti ed SMS illimitati verso un numero Tim preferito, velocità 4G, 2 ingressi al cinema al prezzo di 1 e un servizio clienti dedicato, il problema è l’attivazione automatica, considerata da molti utenti un vero e proprio problema. Negli articoli precedenti abbiamo definito  Tim Prime un servizio del tutto simile a Vodafone Exclusive, e a quanto pare è proprio cosi, ciò lo conferma la denuncia da Aduc che va a definire Tim Prime come “una pratica commerciale scorretta identica al servizio Vodafone Exclusive”.

Guerra aperta tra l’operatore e Aduc, non resta che attendere ulteriori informazioni, nell’attesa vi lasciamo al testo integrale della denuncia.