TIM: le offerte Fibra Ready 20 Mega passeranno gratis a 30 Mega

TIM porterà gratuitamente le offerte Fibra Ready da 20 Mega a 30 Mega per tutti i suoi clienti

Da ormai qualche tempo, diverse offerte di rete fissa TIM, TIM Smart, con connessione internet vengono attivate utilizzando la rete in Fibra Ottica (ove disponibile) anche sottoscrivendo contratti con velocità di navigazione bassa, pensate per la normale rete ADSL, che viene ancora usata in caso di mancata disponibilità di rete ottica.

L’attuale velocità di navigazione per gli utenti Fibra Ready è fissata a 20 Mega in download e 3 Mega in upload, velocità che sta per essere incrementata, a partire da oggi e gratuitamente fino a 30 Mega in download. Rimarrà invece invariato il valore dell’upload e la possibilità di attivare l’ opzione Fibra  (solitamente a 10€ in più) con velocità fino a 100Mega o 200Mega (ove la copertura è disponibile) in download e 20 Mega in Upload.

L’upgrade è assolutamente positivo, sia per chi non necessita di grandi velocità di navigazione, che si trova così ad avere una rete più che decente per un utilizzo famigliare (30 Mega, non sono niente male!) senza costi aggiuntivi, sia per chi si trova a grandi distanze dal cabinet e attivando una opzione Fibra non riuscirebbe a raggiungere velocità “estreme” tali da giustificare i 10€ aggiuntivi ad ogni rinnovo.

Come funziona l’upgrade gratuito?

  • I nuovi clienti saranno attivati immediatamente con un profilo 30/3
  • I già clienti saranno automaticamente e gradualmente attivati con profilo 30/3 a partire da fine Settembre 2017. Segnaliamo che è possibile richiedere l’upgrade manualmente e gratuitamente al 187.

Per l’aumento di velocità non è richiesta la sostituzione del router nè ulteriori cambi di settaggi o spese da sostenere.

Ringraziamo Antonio

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!