Home Tim TIM: in arrivo il 4.5G e la Fibra 1000Mega

TIM: in arrivo il 4.5G e la Fibra 1000Mega

TIM annuncia l’imminente spot televisivo: arrivano sia il 4.5G che la Fibra 1000Mega, ovviamente in tecnologia FTTH

Proprio questa mattina vi abbiamo parlato della Fibra FTTC di TIM che ottiene un nuovo step evolutivo raggiungendo i 200 Mega, e adesso vi parliamo invece di FTTH e di reti mobili! Sono in arrivo infatti per TIM due grosse novità: il 4,5G, già annunciato da Vodafone, e per il momento compatibile solo con i Galaxy S8 e la Fibra ottica TIM FTTH che raggiungerà la futuristica velocità di 1000Mega in Donwload e 200Mega in upload.

Nel comunicato stampa rilasciato da TIM non ci sono date, nè altri dettagli che sicuramente arriveranno nei prossimi giorni/ore, quello che è certo è lo spot TV, di cui protagonisti saranno JSM (si, il ballerino) e Spiderman che si insidierà tra le reti di TIM, il tutto sulle note di ‘All Night’ di Parov Stelar, cantata da Mina.

Aldilà dello spot TV, di cui veramente poco ci importa, speriamo di vedere presto date e numeri della nuova rete 4.5G per capire se sarà superiore o meno a quella di Vodafone già operativa in pochissime città, sarà inoltre interessante da valutare la nuova rete in Fibra di TIM 1000Mega, sperando in un upgrade di velocità gratuito come nel caso della 200 Mega FTTC.