Vodafone Power Station: nuovo modem per Fibra e ADSL

Vodafone si prepara al lancio del suo nuovo modem. Si chiamerà Vodafone Power Station e sarà fornito ai clienti Fibra e ADSL. Nessun dettaglio sulla sostituzione degli apparati già forniti

Possiamo finalmente dirlo: si chiamerà Vodafone Power Station il nuovo Modem/Router di Vodafone per Fibra ed ADSL. Pare essere un prodotto innovativo e con porta ottica già integrata. Esso è inoltre presente da qualche giorno nel nuovo spot dedicato a Vodafone One (visibile da qui) in versione nera, squadrata e con il nuovo logo Vodafone.

vodafone power station

 

Nelle ultime ore è poi apparsa nel sito ufficiale Vodafone una nuova pagina dedicata all’installazione e alla configurazione del nuovo modem raggiungibile direttamente da qui.

Qui troviamo nel dettaglio alcuni importanti dati tecnici che vi riepiloghiamo di seguito:

  • 1 Porta ottica;
  • 4 Porte Ethernet;
  • 2 Porte  VoIP;
  • 1 Porta DSL & 1 SFP
  • WiFi AC1700;
  • Reti Dual Band 2.4 e 5Ghz, tecnologia MiMo.

La cosa che salta subito all’occhio è la porta SFP ovvero l’entrata diretta del cavo ottico per la Fibra FTTH, ma anche la porta DSL supponendone l’utilizzo anche per ADSL e Fibra FTTC. Il prodotto ha anche compatibilità con il profilo VDSL 35b (profilo commerciale che fa raggiungere velocità fino a 200Mb in VDSL).

E non ci sono nemmeno notizie, almeno per il momento, di eventuali sostituzioni per i già clienti. Probabilmente, Vodafone Power Station sarà disponibile con le nuove attivazioni da lunedì, “fondi di magazzino” permettendo.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!