Le offerte TIM Smart aumenteranno di 2,50€ al mese: ma basta!

TIM

Ennesimo aumento in arrivo per le offerte di rete fissa TIM Smart, dal 1° Luglio ci saranno rincari di ben 2,50€ al mese

[wp_ad_camp_1]

Siamo alle solite, ennesima rimodulazione in arrivo che questa volta le offerte di rete fissa TIM Smart ADSL e Fibra ottica. La comunicazione è arrivata direttamente nell’ultima fattura di Aprile 2018 e consiste in un aumento di ben 2,50€ in più al mese a partire dal 1° Luglio 2018.

Tra l’altro le offerte sono già state rimodulate il 1 Aprile 2018, con un passaggio da 28 giorni a mensile che ha comportato aumenti del 7,8% su base mensile.

Ma non è finita qui, vengono anche modificati i costi di disattivazione linea e cambio gestore: saranno rispettivamente di 49€ e 35€.

SOLUZIONI?

Come al solito in questi casi, la modifica del contratto unilaterale da parte di un gestore è perfettamente legale. E con la comunicazione in fattura data con oltre 30 giorni di anticipo TIM risulta essere perfettamente a norma.

Gli utenti però possono decidere di cambiare gestore e/o cessare la linea senza costi, penale e oneri di disattivazione dandone comunicazione al gestore entro il 30 Giugno 2018.

? A tal proposito vi consigliamo di visionare l’ offerta di Wind Home, ben più economica rispetto a TIM e attualmente in promo speciale! In questo caso, non dimenticate di comunicare a TIM la causa del vostro recesso: eviterete spiacevoli addebiti!

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM Fisso, scrivendoci alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozio TIM “diretto” (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul TIM.it/negozi-tim o chiama il 187).

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo