Home #trendTOPIC Jeff Bezos, CEO di Amazon è il più ricco al mondo

Jeff Bezos, CEO di Amazon è il più ricco al mondo

E’ Jeff Bezos l’uomo più ricco al mondo, tra i big del mondo tech presenti nella top ten anche Bill Gates e Mark Zuckemberg

Amazon continua a crescere e a diventare sempre più uno dei brand più importanti al mondo e Jeff Bezos, CEO e fondatore del colosso dell’ e-commerce probabilmente lo sa bene visto che secondo Forbes è lui ad essere sul gradino più alto del podio nella classifica dei più ricchi della Terra.

I dati indicati di seguito sono stati rilasciati ad inizio 2019 e si riferiscono al 2018:

# Nome Patrimonio Età Nazione Azienda
Green Arrow Up.svg   Jeff Bezos 112,0 Green Arrow Up.svg 54 Stati Uniti Stati Uniti Amazon
Red Arrow Down.svg   Bill Gates 90,0 Green Arrow Up.svg 62 Stati Uniti Stati Uniti Microsoft
Red Arrow Down.svg   Warren Buffett 84,0 Green Arrow Up.svg 87 Stati Uniti Stati Uniti Berkshire Hathaway
Green Arrow Up.svg Bernard Arnault 72,0 Green Arrow Up.svg 69 Francia Francia Louis Vuitton
Straight Line Steady.svg   Mark Zuckerberg 71,0 Green Arrow Up.svg 33 Stati Uniti Stati Uniti Facebook
Red Arrow Down.svg Amancio Ortega 70,0 Red Arrow Down.svg 81 Spagna Spagna InditexZara
Red Arrow Down.svg   Carlos Slim Helú 67,1 Green Arrow Up.svg 78 Messico Messico TelmexAmérica Móvil
Straight Line Steady.svg   Charles Koch 60,0 Green Arrow Up.svg 82 Stati Uniti Stati Uniti Koch Industries
Straight Line Steady.svg   David Koch 60,0 Green Arrow Up.svg 77 Stati Uniti Stati Uniti Koch Industries
10 Red Arrow Down.svg   Larry Ellison 58,5 Green Arrow Up.svg 73 Stati Uniti Stati Uniti Oracle Corporation

Bezos avrebbe accumulato un patrimonio stimato di ben 112 Miliardi di Dollari, staccando l’ormai ex primatista Bill Gates (fondatore di Microsoft) che si trova “soli” 90 Miliardi in tasca.

Altri “nomi famosi” del mondo tech arrivano al 5° posto e fanno sempre parte del mondo tech: Mark Zuckemberg, nonostante un’annata non proprio positiva è tra i più ricchi Miliardari del pianeta con un patrimonio di ben 71 Miliardi. 6° posto invece, ad un passo da Facebook, è occupato dal brand di moda Zara, con il suo fondatore, Armacio Ortega.

Chiudono la classifica dai 10 più ricchi Larry Ellison di Oracle con 58,5 miliardi di dollari e Michael Bloomberg, ex sindaco di New York e fondatore di unasocietà finanziaria, con 50 miliardi di dollari.

Rispetto al 2017, Jeff Bezos è salito di ben 3 posizioni in classifica, andando a scavalcare Bill Gates che era in cima da ben 18 anni (su 24). Il salto in cima al podio del patron di Amazon sarebbe dovuto all’ esponenziale aumento delle azioni del colosso: questo ha causato il più grande guadagno annuo (35 miliardi di dollari) di una persona da quando Forbes ha iniziato a raccogliere i dati.

Tra tutti, spicca infine l’età di “Mr. Facebook”, Mark con i suoi 33 anni è infatti il più giovane Miliardario della terra presente nella top ten, il ben meno conosciuto Warren Buffett ad 87 anni è invece il più vecchio.

Per quanto riguarda l’Italia, per trovare un Miliardario, bisogna scendere fino al 37° posto, con Giovanni Ferrero: esso avrebbe un patrimonio di 23 Miliardi ed è amministratore delegato dell’industria dolciaria Ferrero, che tutti conosciamo grazie alla Nutella. Tra i paperoni Italiani a cui non servono presentazioni anche Giorgio Armani (174°), Silvio Berlusconi (190°), Giuseppe De’Longhi (499°) e Luciano Benetton (652°).

Lista completa by Forbes