iliad comunica in una nota che i disservizi saranno a breve risolti

A breve il problema della geolocalizzazione dell’IP con iliad sarà risolto. L’operatore lo fa sapere in una nota

Il problema, riscontrato da molti clienti iliad sin da subito, consiste nell’assegnazione dell’IP al momento dell’accesso ad internet. Infatti l’IP assegnato risulta essere francese e non italiano.

Come vi avevamo segnalato nel precedente articolo, l’errata localizzazione dell’IP può dare problemi relativi ai servizi che utilizzato il Geoblocking. Esso consiste in un blocco della navigazione in base alla provenienza geografica della connessione. Tra i servizi più famosi che usano il Geoblocking vi è, ad esempio, Ray Play che non può essere visto al di fuori dell’Italia. Dunque questo servizio non può essere fruito al momento dai clienti iliad che riscontrano questo problema con l’IP. Diversi utenti segnalano anche problemi con alcuni servizi di home banking.

Iliad però fa luce sulla questione e, come segnalato da universofree, in una nota fa sapere:

Iliad conferma che a breve l’IP risulterà correttamente geolocalizzato in Italia per tutti i propri utenti, siamo in attesa che vengano effettuati gli aggiornamenti richiesti dagli enti competenti.

Dunque ci sarà ancora da attendere, e anche se il problema non sarà avvertito da molti, di certo non farà piacere a quei clienti che, fiduciosi, sono passati subito ad iliad e si sono ritrovati con dei servizi che usavano bloccati.

VIA

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!