Home Editoriale Huawei potrebbe essere esclusa da TIM e Vodafone dal lancio del 5G

Huawei potrebbe essere esclusa da TIM e Vodafone dal lancio del 5G

Continuano i guai per Huawei: secondo alcune indiscrezioni, TIM e Vodafone potrebbero escluderla dal lancio del 5G

Bufera interminabile per Huawei: secondo alcune indiscrezioni, il Mate X, smartphone pieghevole del colosso cinese, potrebbe essere escluso da TIM e Vodafone dal lancio del 5G.

TIM e Vodafone già da tempo lavorano per scegliere i partner con cui lanciare nel nostro Paese la rivoluzionaria tecnologia 5G. Tra gli smartphone di punta Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi MIX 3 5G e Huawei Mate X, ma proprio quest’ultimo, in seguito alla bufera lanciata dagli USA contro Huawei potrebbe essere escluso.

Strada in salita per il Mate X che dopo la revoca delle licenze di Play Store e Play Services potrebbe arrivare in mercato senza le Google Apps. Per questo e altri motivi legati alla brutta vicenda che coinvolge Huawei in questo periodo, TIM e Vodafone potrebbero non avere scelta se non escludere dai piani di lancio 5G il colosso cinese Huawei.

TIM e Vodafone tuttavia mettono a tacere le fonti Dday annunciando che è ancora presto per parlare del lancio del 5G e che i partner per lanciare l’ambita tecnologia in Italia verranno individuati in seguito. Huawei sarà davvero esclusa? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: Dday