Fibra Infostrada. Wind Tre tutela i clienti colpiti dal disservizio

Wind Tre corre ai ripari e oltre alla sostituzione dei modem non funzionanti, decide di alleviare la rabbia dei propri clienti, erogando traffico voce e dati sulle SIM Tre e WIND

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Nei giorni scorsi diversi clienti Infostrada hanno segnalato dei disservizi nella propria linea. I problemi riguardano in particolare coloro che rientrano nelle aree in copertura Fibra FTTH. L’operatore, dopo aver analizzato il problema, fa quindi sapere di aver verificato che il guasto sia dovuto a un problema tecnico dei modem Nokia in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada.

Ad oggi Wind Tre mette in campo le seguenti azioni verso i clienti colpiti:

  • SMS verso tutti i clienti colpiti per informarli della problematica e per comunicare loro la soluzione prevista. L’SMS recita nello specifico:

“Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza.”

  • Avvio di una campagna di sostituzione dei modem Nokia guasti, ovviamente a costo zero per i clienti, che si concluderà a metà della prossima settimana. I clienti interessati saranno informati sia tramite SMS che tramite email, ove viene allegata una guida all’installazione del nuovo modem;
  • Rimborso automatico di un canone dell’offerta Fibra sulla prima fattura utile e indennizzo secondo la carta dei servizi.

Wind Tre prevede inoltre in queste ore di erogare gratuitamente traffico voce e dati, in quantità non ancora note, sulle SIM Tre e Wind dei clienti colpiti dal disservizio. Il bonus, secondo gli SMS che stanno arrivando, dovrebbe consistere in 50GB a Ottobre e 50GB di traffico dati a Novembre.

Ovviamente speriamo che riescano a far rientrare il guasto prima possibile, dato che la fiducia dei clienti colpiti, verso l’azienda, non sarà sicuramente solida come lo era prima. Interessante l’offerta rivolta ai clienti che posseggono una scheda Wind o Tre, anche se creerà disuguaglianze verso tutti i clienti che hanno gestori differenti. Il comunicato ufficiale prodotto da Wind Tre potete trovarlo qui.

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