Fastweb vuole comprarsi Vodafone e la trattativa sarebbe in stato avanzato

Secondo le indiscrezioni Fastweb vuole comprarsi Vodafone Italia e tutte le infrastrutture di rete: è un occasione unica

Bloomberg ha lanciato l’indiscrezione nei giorni scorsi e il mondo delle telecomunicazioni si infiamma: Fastweb (guidata dal colosso Svizzero Swisscom) vuole comprarsi Vodafone Italia nella sua interezza. Sarebbe un’operazione di rilevante importanza, che porterebbe Fastweb a diventare un operatore con una rete fissa e mobile, capace di mettere in difficoltà anche TIM.

In aggiunta ai rumors rilasciati da Bloomberg, se ne aggiunge uno citato dai colleghi di DDAY, che secondo loro fonti anonime, la trattativa esiste realmente e si trova addirittura in stato avanzato, considerando pure l’ipotesi di una cessione dei clienti a iliad, mentre brand e rete rimarrebbero a Fastweb.

50 giga free

Nessun dettaglio è trapelato circa offerte in termini economici, ma come ben ricordiamo, è di circa un anno fa la “proposta scomoda” di Iliad a Vodafone, rifiutata, che aveva un valore di poco più di 11 Miliardi di Euro. Non rimane che attendere gli sviluppi del caso, potrebbe essere un 2024 veramente infuocato.

Tariffando
Logo