Home Iliad Iliad, proposta da 14 Miliardi a Vodafone: il matrimonio si avvicina? #Voliad

Iliad, proposta da 14 Miliardi a Vodafone: il matrimonio si avvicina? #Voliad

Nuovi dettagli sull’operazione Iliad-Vodafone: offerta da 14 Miliardi e titolo Vodafone ai massimi storici

Chi disprezza, compra? Sembra proprio il caso di dirlo, visto che alle indiscrezioni diffuse ieri dal noto Bloomberg seguono oggi quelle de Il Sole 24 Ore che parlano proprio di un’offerta da parte di Iliad a Vodafone pari a ben 14 Miliardi di Dollari.

Una cifra grossa, enorme, gestita dalle due società di consulenza Lazard e Usb per un accordo storico che potrebbe avvenire proprio tra due big delle telecomunicazioni.

vodafone iliad
E se diventasse #Voliad?

L’acquisto della divisione Italiana di Vodafone, farebbe fare un notevole ed enorme salto di qualità ad Iliad. Il gestore di origine Francese, da pochi anni in Italia, se l’operazione andasse a buon fine avrebbe ben oltre il 36% del mercato mobile, diventando in assoluto il gestore più forte in Italia con i numeri attuali. Inoltre, l’operazione darebbe una notevole scossa sia al mercato delle telecomunicazioni in generale, sia al mercato del fisso, novità Iliad di questi ultimi giorni, con l’acquisizione di tutta la clientela Vodafone.

Il tutto è ovviamente ancora in fase embrionale e non ha probabilmente nemmeno senso parlare di brand: sparirà Vodafone e resterà solo Iliad? Ci saranno due brand separati o saranno uniti come nel caso di WindTre?

Difficile dirlo, anche se la nostra idea è che Iliad potrebbe diventare un semi-virtuale mantenendo le attuali caratteristiche che lo hanno portato alla ribalta e con una rete formata dalle antenne Iliad + “ex” Vodafone, ho.mobile, second brand di Vodafone potrebbe quindi chiudere i battenti e magari Vodafone resterà forte, con il suo brand. Tutte supposizioni ovviamente, ma il 2022 si preannuncia già come un anno molto interessante e da seguire con estrema attenzione.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteIliad vuole Vodafone Italia e ha già fatto un’offerta: la nuova indiscrezione
Articolo successivoIliad conferma: la proposta per l’acquisto di Vodafone è realtà
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando