Home FastWeb Fastweb: a partire dal 26 Marzo i rinnovi saranno su base mensile

Fastweb: a partire dal 26 Marzo i rinnovi saranno su base mensile

Con una nota sul sito ufficiale, anche Fastweb comunica l’adeguamento alla tariffazione mensile che entrerà in vigore a partire dal 26 marzo per le offerte mobili ricaricabili, e dal 5 aprile per le offerte fisse e mobili in abbonamento

Ti informiamo che a partire dal 26 marzo per le offerte mobili ricaricabili, e dal 5 aprile per le offerte mobili in abbonamento, tutti gli importi saranno calcolati su base mensile.

Queste le prime parole della nota ufficiale rilasciata da Fastweb sul proprio sito. Finalmente anche il noto gestore comunica le date e le modalità di adeguamento alla Legge del 4 dicembre 2017, n. 172, che, ricordiamo, obbliga gli operatori telefonici a fatturare i servizi su base mensile entro il 5 Aprile 2018.

Tutto ciò avverrà dunque senza variazioni sul costo fisso annuo dell’offerta, che verrà calcolato su dodici mensilità, invece di 13 rinnovi ogni 28 giorni.

A differenza degli altri gestori, Fastweb decide di diversificare i clienti con offerta mobile ricaricabile, che vedranno il proprio piano convertito dal 26 Marzo 2018, dai clienti che hanno un offerta fissa o mobile in abbonamento, che invece vedranno adeguata la propria offerta a partire dal 5 Aprile 2018. Inoltre, per questi ultimi, il conto Fastweb, che prima arrivava con un importo pari a due canoni anticipati, cioè di 8 settimane, dal 5 Aprile arriverà il primo giorno di ogni mese al proprio indirizzo e-mail. Chiaramente vengono anche comunicati i termini per un’eventuale rescissione del contratto o passaggio ad altro operatore, che potrà avvenire senza penali, costi di disattivazione o restituzione degli importi relativi a promozioni già godute, a partire dal 6 marzo al 5 aprile 2018.

Quindi è stato di parola il CEO della società, Alberto Calcagno, che in una intervista a Il Sole 24 Ore, riportata da noi in questo articolo risalente al 13 Novembre 2017, aveva dichiarato la volontà da parte dell’azienda di ritornare indietro alla tariffazione mensile.

Vi lasciamo infine il link alla pagina dove sono presenti i comunicati di Fastweb, tra cui anche questo.

Comunicati Fastweb