Home Altri operatori virtuali Noverca diventa Tim: arrivano gli SMS di migrazione

Noverca diventa Tim: arrivano gli SMS di migrazione

L’operazione di cessione del parco clienti da parte di Nòverca è alle porte e lo confermano gli sms inviati ai clienti.

 

Nòverca-tim

 

Da circa un mese è ufficiale la cessione, da parte di Noverca, del suo intero parco utenze a Tim a causa della decisione di Acotel group, proprietario di Noverca appunto, di concentrarsi solo sulla fornitura di servizi con MVNA (Mobile Virtual Networg Aggregator) e MVNE (Mobile Virtual Network Enabler). Noi di Tariffando.it ve ne avevamo parlato approfonditamente in questo articolo qui ed oggi abbiamo una importante notizia da comunicarvi: stanno iniziando ad arrivare i primi SMS informativi da parte di Nòverca circa le modalità e le tempistiche di passaggio a Tim.

Il testo del messaggio, di cui alleghiamo uno screenshot, recita:

Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverrà titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non erogherà più il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4€/mese: 200min vs TUTTI + 200 SMS + 1GB, mantenendo il tuo numero ed il credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it

Il SMS arrivato in redazione è relativo ad una utenza con attiva l’opzione “Steel Pack”.sms-noverca-tim

È fondamentale analizzare due aspetti non citati dal messaggio ma riportati da Noverca tramite il suo profilo ufficiale Facebook:

  1. Non vi sarà alcun costo di migrazione per il credito residuo. Se avete 5 euro sulla vostra utenza ne ritroverete 5 una volta passati a Tim
  2. Ci sarà un rimborso per l’opzione effettivamente rinnovata in Noverca ma non fruita; questo vuol dire che, se la vostra opzione si è rinnovata il 27/1 e voi effettuate mnp il 4/2, vi sarà riconosciuto un corrispettivo per i bundle di cui non avete goduto nonostante li abbiate pagati.

Rimane da chiarire se quel “senza costi aggiuntivi” presente nel messaggio ricevuto sia riferito ai costi di MNP, e quindi non ci sia nessun corrispettivo da pagare al negoziante di turno, o ad altro come la faccenda del costo di migrazione di cui poco più su.

Vi terremo aggiornati, come sempre, sugli sviluppi.

 

AGGIORNAMENTO: ecco le altre proposte per i clienti Nòverca che posseggono opzioni differenti da Steel Pack.

  • Silver Pack: 300 minuti + 300 SMS + 1 GB di traffico internet e chiamate+SMS illimitati verso un numero preferito  a 8 euro/mese. Offerta TIM: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB a 10 euro/mese.
  • Gold Pack: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB di traffico internet e chiamate+SMS illimitati verso un numero preferito a 11 euro/mese. Offerta TIM: 600 minuti + 600 SMS + 2 GB a 10 euro/mese.
  • Internet 1 Cent (1 euro/mese + 1 centesimo ogni MB di traffico dati). Offerta TIM: opzione 1 GB a 3 euro/mese.