Home Altri operatori virtuali Noverca cede 170k clienti a TIM!

Noverca cede 170k clienti a TIM!

Telecom Italia Mobile e Noverca Italia hanno sottoscritto un accordo per il passaggio dei circa 170 mila clienti consumer attivi di Noverca a TIM.

Tra tutti i gestori conosciti, TIM è l’unica che durante l’ultimo rilevamento ha fatto registrare un importante seppur piccolo calo nel numero di clienti (-0,4%).
In questo caso, nessun problema! Tutti i clienti di Noverca, circa 170 000, dal prossimo mese di Febbraio, fino a Maggio 2015, potranno effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente inalterati i loro profili tariffari.

Siglata e comunicata attraverso questo comunicato stampa sul portale web dell’operatore “virtuale” gestito da Acotel Group S.p.A. giorno 9 Gennaio 2015, consentirà a Telecom Italia di rafforzare la propria customer base e confermare la propria leadership per numero di clienti nel mercato della telefonia mobile italiana.
A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero e la tipologia di clienti migrati, infatti, in caso di passaggio a TIM della totalità dei clienti, il compenso complessivo ammonterà a circa 4 milioni di euro.

Noverca

ll comunicato ufficiale recita: “L’iniziativa, che rafforza la consolidata collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, ha come principale obiettivo quello di garantire alla clientela di Noverca la continuità del servizio con gli elevati livelli di qualità di TIM, grazie a un’ampia copertura roaming all’estero e a un ricco ventaglio di offerte che includono quelle dedicate alle reti di ultima generazione”

Non dovrebbe cambiare nulla per i clienti, in grado di mantenere il proprio numero e le proprie tariffe, dovendo tuttavia fare capo a TIM. Pare che grazie a questo accordo, ed alla somma che ne verrà fuori, Noverca potrà focalizzarsi nelle ATTIVITÀ MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator).