Home Recensioni Cuffie Zealot OnEar: la nostra recensione

Cuffie Zealot OnEar: la nostra recensione

Ottima autonomia, eleganza e radio FM sono le principali caratteristiche di queste cuffie Zealot! Ci hanno convinto e suonano bene!

Un paio di cuffie non eccelse e dal design abbastanza pulito, ma che può o meno piacere a causa dello schermino laterale. Le cuffie Zealot sono particolari, non perché sono bluetooth o nfc, ma perchè dotate di connessione per la radio FM, ideale per alcuni.

CONFEZIONE non è particolarmente generosa ma abbastanza carina, in linea con l’estetica delle cuffie: contiene tutto l’indispensabile per utilizzare le nostre cuffie Zealot senza dove acquistare altro. Avremmo gradito la presenza di una sacca per trasportarle o uno stand per appoggiarle quando non le utilizziamo. All’interno troviamo:

  • Cuffie
  • Cavo ricarica MicroUSB
  • Cavo jack 3.5 mm
  • Manuali

cuffie zealotCOSTRUZIONE Le cuffie Zealot si presentano subito molto flessibili, resistenti e con un design alla moda e degno di nota, la nostra è una colorazione oro, che per adesso va molto. Un’occhiata più attenta ci fa apprezzare la sua copertura i materiale plastico soffice al tatto, davvero piacevole e il frame interno colorato in coppia con un nero lucido. Abbiamo riscontrato un fastidio dovuto ai padiglioni, ovviamente si tratta di simil-pelle che al tatto dà una sensazione non proprio fantastica. Troviamo dei tasti per la Radio FM e per i settaggi e gli spostamenti all’interno del software che gestisce il display. E’ possibile anche parlare tranquillamente al cellulare grazie al microfono integrato.

cuffie zealot

COME VANNO  Le cuffie Zealot riproducono abbastanza fedelmente i suoni e riescono a garantire un audio molto forte con bassi molto marcati a volume alto, anche se con alcune distorsioni. Quando ci avviciniamo alla riproduzione di canzoni che hanno meno tonalità basse, le cuffie Zealot si comportano moderatamente bene anche se in alcuni casi notiamo che possano spingere il suono ad essere un po’ “nasale” o con qualche tonalità di troppo. Questo è probabilmente riconducibile ad un incremento delle basse frequenze nonostante con altre tracce cantate la limpidezza dell’audio e del testo sono sempre stati ben marcati. Nonostante troviamo le cuffie particolarmente predisposte a frequenze medio-alte nel complesso l’esperienza d’ascolto è sicuramente positiva, soprattutto per il prezzo e la fascia di vendita, che non è sicuramente elevata, quindi ottimo!

cuffie zealot

CONCLUSIONI La qualità audio è molto buona e gli amanti dei bassi troveranno pane per i propri denti, nonostante sulle frequenze più alte si nota qualche incertezza che potrebbe non accontentare tutti gli acquirenti, sopratutto i più esigenti in termini di qualità audio dove nelle frequenze medio-alte potrebbero captare qualche impurità del suono, ma a questo punto, se le vostre orecchie sono raffinate, vi consigliamo di spendere di più.

Nel complesso le cuffie Zealot sono semplici e versatili, con una discreta qualità audio che faranno felici in molti.

Ulteriori info, prezzo d’acquisto e caratteristiche tecniche disponibili al sito web del produttore

Articolo precedenteBuono Carburante gratis scaricando un’app!
Articolo successivoTante cuffie in offerta su Gearbest!