Home Recensioni Xtorm XB101, powerbank da 9000 mAh: la nostra recensione

Xtorm XB101, powerbank da 9000 mAh: la nostra recensione

La Xtorm XB101 è powerbank da 9000 mAh dalla costruzione eccelsa e dedicata a chi punta in alta. Durata nel tempo garantita grazie alle celle di qualità

Alta capacità, costruzione e celle di qualità: la Xtorm XB101 è una powerbank da 9000 mAh prodotta da A Solar azienda leader nel fotovoltaico e nella costruzione di celle al litio di alta qualità. Questa powerbank non ha però nulla a che vedere col solare, ma bensì è una riserva di energia tradizionale costruita con maestria e per durare nel tempo!

CONFEZIONE Basta solo guardarla per capire che quello che ci troviamo davanti è un prodotto di prima categoria, la scatola della Xtorm XB101 è costruita molto bene con grafiche accattivanti e con un’apertura magnetica che ci mostra subito il prodotto in tutto il suo splendore. Al suo interno troviamo oltre ovviamente alla powerbank, un cavo USB / Micro USB per ricaricare i nostri devices, una custodia e la manualistica rapida.

IMG_2101

COSTRUZIONE Esteticamente si presenta solida e di qualità sotto ogni aspetto, il corpo della Xtorm XB101 è rivestito in gomma soffice al tatto di colore grigio, i bordi sono invece di colore bianco con plastica rigida anti usura – dimenioni 9,7x 6,5x 2,2cm e 190g di peso. Sul suo corpo presente il pulsante di accensione in grigio metallizzato e  molto ben in armonia con il design, 4 LED che indicano lo stato di carica, due uscite USB da ben 2,5A un ingresso Micro USB per la ricarica e, un “cavo volante” di colore giallo e a scomparsa anch’esso per ricaricare la powerbank. Ci sarebbe piaciuto molto di più se il cavo fosse stato dedicato alla ricarica dei dispositivi.

IMG_2102

COME VA Con ben 2.5A in uscita su ognuna delle 2 porte USB si ricarica di tutto senza problemi e con una velocità senza paragoni, la custodia fornita in dotazione permette di trasportare la powerbank sempre in giro senza troppe noie e di tenerla ovunque: essa infatti non riscalda mai, nemmeno durante la ricarica che avviene in circa 5 ore.

CONCLUSIONI la Xtorm XB101 è una powerbank premium dedicata ad un pubblico attento e che guarda molto al futuro, presenta celle di qualità e una design curatissimo. Il prezzo è più alto della media, circa 56€ su Amazon ove potete acquistarla ma la qualità c’è e se le promesse di durabilità nel tempo saranno mantenute si rivelerà un acquisto ottimo!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteNapoli: Vodafone offre 1GB gratis ai suoi clienti
Articolo successivoGalaxy S6, sconto speciale da 200€ ad alcuni clienti
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando