Home Recensioni Xiaomi Yi Camera: la nostra recensione

Xiaomi Yi Camera: la nostra recensione

Bella, compatta e potente: la Xiaomi Yi Camera ci ha davvero soddisfatto

Fare concorrenza ad un mostro sacro come GoPro in un mondo ormai costellato da action cam non è del tutto semplice. Xiaomi ci ha messo del suo anche questa volta, anche grazie all’aiuto del sensore Sony riusciamo ad ottenere ottime foto e ottimi video a 60fps. Costa anche meno della GoPro Hero. Andiamo a scoprirla insieme in dettaglio.

CONFEZIONE: La confezione di vendita è abbastanza minimal: non troviamo nulla oltre un cavetto usb-microusb per la ricarica e manualistica rapida. Confezione in stile Xiaomi insomma, molto povera e senza novità.

COSTRUZIONE: La Xiaomi Yi Camera è costruita davvero bene, compatta, piccola, pesante solo 70grammi. E’ “grande” 60.4mm×42mm×21.2mm, disponibile nella colorazione bianca o verde/gialla. La costruzione in policarbonato è resistente. Ci è entrata un pò d’acqua marina all’interno della custodia waterproof (per nostro errore, acquistata a parte) e non è accaduto nulla alla action cam. Ovviamente non vi consigliamo assolutamente di provarci, ma siamo rimasti stupidi piacevolmente di questo piccolo imprevisto. Si sente purtroppo la mancanza di un display.

HARDWARE: E’ dotata di un sensore Sony Exmor R BSI CMOS 16 Mega Pixel che assicura alle foto (ma più ai video) un’ottima qualità. Parliamo sempre di una base di gamma ovviamente, il nostro discorso è relativo alla qualità prezzo. Ottimo il WiFi, sempre funzionante e non troppo lento a trasferire l’immagine video sul vostro smartphone. Unica pecca forse di questa action cam l’audio: non ci ha soddisfatto purtroppo, risulta sempre un pò basso e abbastanza ovattato. Inoltre non esce nella confezione la custodia waterproof che vi consente di andare a 40metri di profondità con la vostra Xiaomi Yi Camera. Noi abbiamo acquistato il kit a parte su HonorBuy. Ecco le caratteristiche tecniche che comunque trovate nella pagina d’acquisto della stessa:

honorbuy

SOFTWARE: Inizialmente l’app non ci piaceva davvero tanto. Con il passare del tempo, aggiornamento dopo aggiornamento l’app è diventata davvero ottima: nessun crash e stream del video migliorato. Tantissime le opzioni disponibili per questa Xiaomi Yi Camera, probabilmente qualcuna in più della GoPro Hero.

COME VA: Va davvero bene. Foto buone/ottime, video di qualità ottima: la cosa che si fa sentire però è la stabilizzazione ottica, spesso c’è un tremolio che non fa piacere. Ottimi i controluce, disastrose e rumorose le foto di notte (come tutte le action cam che ovviamente non sono fatte per foto/video notturni).

CONCLUSIONI: Comprerei Xiaomi Yi Camera? Si anche perchè l’abbiamo acquistata :D a 79€ su HonorBuy. E’ affidabile in tutte le condizioni, la batteria dura una giornata stress e l’applicazione per smartphone funziona davvero bene. Cosa si vuole di più? Forse una custodia waterproof..