Home Recensioni Xiaomi Redmi Note 3: la nostra recensione

Xiaomi Redmi Note 3: la nostra recensione

In Cina costa davvero poco. Arrivato in Italia, è uno dei pochi che mantiene la qualità prezzo. Xiaomi Redmi Note 3 ha un prezzo da low-cost. Scopriamolo.

Si tratta di un telefono fantastico: abbiamo avuto in prova la versione Mediatek, con sotto il cofano il Mediatek Helio X10. Fa il suo lavoro in modo egregio, senza sacrificare niente. Forse solo la fotocamera potrebbe essere..

CONFEZIONE: molto scarna. Comprende esclusivamente:

  • il telefono;
  • un caricatore da 2 Ampere;
  • un cavo usb microusb.

COSTRUZIONE: costruito molto bene, in metallo, Xiaomi Redmi Note 3 è sicuramente il migliore in questa fascia di prezzo. Nessun’altro dispositivo di questa fascia ha una qualità costruttiva del genere. E’ veramente tanto tanto scivoloso da tenere in mano; le sue dimensioni sono di 16,2 x 9,6 x 4,6 cm.

HARDWARE E AUTONOMIA: abbiamo provato la versione con 32GB di disco e ben 3GB di RAM. Con questa configurazione, ovviamente, non abbiamo nessun problema di sorta: potremo tenere attive tutte le app che vogliamo. Ottima l’autonomia, che copre circa 1 giorno e mezzo di utilizzo stress. Il processore di Xiaomi Redmi Note 3, Helio X10, risponde egregiamente in tutte le situazioni. Il display è una unità da 5.5″ FHD, con angoli di visuale da IPS (niente di critico, anzi, qualità superiore alla media).

SOFTWARE: molto ben fatta la MIUI. Non siamo grandi estimatori di questa UI, però dobbiamo ammettere che su questo telefono gira senza nessun problema di sorta. In questi giorni stiamo testando anche, sempre su questo dispositivo, un porting della CyanogenMOD da Redmi Note 2.

FOTOCAMERA: niente di eccezionale. Probabilmente è la pecca di questo telefono. Discrete le foto fatte con la fotocamera posteriore, a 13mpx e con apertura f2.2. Scadenti, molto scadenti e impastate con bassa luminosità. Discreti i selfie con la anteriore da 5mpx.

CONCLUSIONI: non c’è niente di meglio a questo prezzo. Lo troviamo a 200€ su geekbuying. Ultimamente anche la community è molto attiva: discreto, quindi, per il modding. E’ disponibile anche a prezzo inferiore con 2GB di RAM e 16GB di disco.

Acquista su Geekbuying


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVicTsing tastiera gaming meccanica: la nostra recensione [CODICE SCONTO]
Articolo successivoSet 3 o 5 cavi USB / Micro USB by Aukey: la nostra recensione