Home WindTre - Rete Fissa Wind-fibra, Ibarra: progetto con Enel grande opportunità

Wind-fibra, Ibarra: progetto con Enel grande opportunità

Wind fibra: presentato il progetto Enel, secondo Ibarra è una grande opportunità per la nazione

Anche Wind corre ai ripari per assicurarsi la possibilità di abbonamenti fibra, grazie al progetto Enel, che prevede, appunto, un piano per portare la fibra in ben 224 città, denominato Enel Open Fiber. Il progetto dell’operatore arancio con Enel è stato presentato dal Presidente del Consiglio Renzi e in questa occasione, l’amministratore delegato Wind Maximo Ibarra ha definito il progetto “una grande opportunità per i cittadini ed i consumatori italiani”.

Wind fibra

A margine della conferenza a Palazzo Chigi per presentare il piano Enel Open Fiber, Ibarra ha commentato:

E’ un progetto di grande rilievo per il nostro paese. Costituisce, infatti, una grande opportunità per i cittadini ed i consumatori italiani: quella di avere un servizio di banda ultralarga ‘a prova di futuro’, grazie alla tecnologia Fiber To The Home che porterà la fibra ottica fin dentro le case degli italiani. Per Wind, la collaborazione con Eof, consentirà di rafforzare la propria posizione competitiva nella telefonia fissa in Italia.

Aria di fibra, dunque, in casa Wind: il piano con Enel potrebbe portare la fibra in molte città prima del previsto, e come possiamo notare dal commento dell’amministratore delegato, il progetto sembra essere una vera e propria opportunità per i clienti dell’operatore, non resta che attendere ulteriori news al riguardo.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVodafone TV, il lancio a metà estate 2016?
Articolo successivoEnel Open Fiber: banda ultralarga in 224 città italiane