Home WindTre - Rete Fissa Wind e Nokia insieme per la diffusione della fibra ottica

Wind e Nokia insieme per la diffusione della fibra ottica

Wind utilizzerà la tecnologia di Nokia per consentire ai propri clienti di navigare ad oltre 100 Mbps su fibra ottica

Con un ammontare di circa 27 milioni di clienti, Wind è, in Italia, il terzo gestore mobile ed il primo operatore alternativo per la telefonia fissa. Nokia è leader globale di tecnologie all’avanguardia che riguardano il nostro futuro, parliamo ad esempio di Internet of Things e 5G. Questi due colossi delle telecomunicazioni hanno deciso di unire le proprie forze per dare l’accesso alla banda ultralarga fissa dei servizi FTTH (fiber to the home) a Bologna ed a Torino, e poi chissà, magari anche a molte altre città!

fibra otticaQuesta partnership consentirà ai clienti di navigare ad oltre 100 Mbps: si tratta di un nuovo inizio, per cercare di rispondere gradualmente alla crescente richiesta di accesso veloce a internet che c’è in Italia, come in molti altri paesi.

Nokia quindi fornirà a Wind una rete in fibra ottica ad alta velocità, per far sì che nelle case italiane possa esserci lo streaming video in HD, la tv 4K e il gaming online, senza problemi di banda e/o di velocità. Wind è già presente col servizio FTTH a Milano, e, con il potenziamento in queste altre due città in collaborazione con Nokia, conferma il proprio impegno nell’investimento e nella crescita, per offrire affidabilità e servizi migliori. Anche Nokia, nella persona di Roberto Bagnoli, si è detta lieta di proseguire la lunga collaborazione con Wind, per poter far crescere le reti italiane con qualità e centrare obiettivi comuni.