Home Offerte Vodafone Xone chiude: che peccato!

Vodafone Xone chiude: che peccato!

Chiude Vodafone Xone, l’ambizioso progetto del gestore rosso che proponeva prodotti beta, un progetto interessante su cui credevamo

Vodafone Xone era (che brutto usare questo tempo verbale) un progetto molto interessante, che con una firma importante come quella di Vodafone portava al pubblico le idee innovative di startup al fine di lanciarle su larga scala oppure cessarle. Insomma un vero e proprio programma di beta testing in cui gli utenti erano protagonisti, e noi abbiamo tanto parlato di questo progetto, ad esempio ci piaceva molto il Findxone, un localizzatore GPS (che usiamo personalmente) proposto ad appena 19€ con una SIM già inclusa e canone di 3€ mensile, davvero niente male!

Ma qualcosa è andato storto, il progetto è da sempre stato messo in sordina (quanti di voi lo conoscevano?) con una campagna pubblicitaria forse volutamente ridotta o nulla e con una gestione che lascia davvero il tempo che trova. Nel caso specifico di Findxone ad esempio, non è mai stata rilasciata alcuna app per iPhone inizialmente promessa, e quella disponibile per Android non gira su Marshmallow (anche in questo caso, upgrade annunciato ma ad oggi nulla).

Adesso, arriva la fine: già da qualche giorno la pagina Facebook di Vodafone Xone è stata rimossa, la vendita di Drivexone e Findxone è stata stoppata e Floome si trova ad un prezzo scontatissimo da svuota-magazzini. Abbiamo pure appurato che è sparita la sezione “Shop” ove si poteva gestire il proprio abbonamento e che il servizio clienti non lascia speranze: si smantella tutto a fine Maggio.

Un vero peccato, davvero, e dire che di progetti interessanti se ne sono visti, ci viene in mente Vodafone Happy Hour ad esempio, o Vodafone Be.
Cosa succederà adesso? Non lo sappiamo sinceramente e non lo sa nemmeno il servizio clienti, abbiamo però notato che il sito internazionale di Vodafone Xone è normalmente attivo ed in funzione e si riesce ad accedere dentro l’area riservata e a gestire il nostro abbonamento tranquillamente anche da lì, probabilmente quindi il servizio continuerà ad essere erogato seppur senza supporto Italiano. Indagheremo.

Link Utili: Gestione Account(in Inglese)Sito Xone Internazionale Sito Xone Italia