Home Vodafone Vodafone TV, il lancio a metà estate 2016?

Vodafone TV, il lancio a metà estate 2016?

Arrivano in redazione scoop sulla novità Vodafone TV, che dovrebbe arrivare in estate 2016.

Nei primi mesi del 2016 era previsto l’avvio commerciale di Vodafone TV in Gran Bretagna, patria dell’operatore rosso. Attualmente non abbiamo notizie, ma in Italia spunta una pagina Vodafone con qualcosa di interessante in arrivo. Arriva entro il 2016 Vodafone TV?

vodafone tv

La novità è già praticamente ufficiale, come visibile sul sito Vodafone. Non abbiamo nessun tipo di informazione ufficiale, se non quello che trapela in rete in queste ore.

Sembra che inizialmente, Vodafone TV, dovesse essere lanciata in UK entro fine marzo 2016, e prima d’estate in Italia. Tuttavia, attualmente, in UK non c’è traccia di questo nuovo prodotto, ciò fa pensare ad uno slittamento degli intenti: probabilmente, arriverà a metà o fine estate in Italia, ma non possiamo dirvelo con certezza.

Vodafone TV dovrebbe essere realizzata dall’americana Kaltura, che realizzerà per Vodafone anche il set top box. La piattaforma è in corso d’opera anche in Italia, infatti si stanno effettuando gli ultimi test in ambiente controllato. Il decoder avrà un ingresso digitale e uno per la fibra: si potrà accedere a offerte sia free che pay. Dovrebbe supportare il 4K, un po’ riprendendo le iniziative di Netflix. Sarà il diretto concorrente di TIM Vision.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteAmazon multata da AGCM: poca tutela degli acquirenti
Articolo successivoWind-fibra, Ibarra: progetto con Enel grande opportunità