Home Vodafone Vodafone Smart, stop alla vendita di Curve, Neo e altri dispositivi: addio...

Vodafone Smart, stop alla vendita di Curve, Neo e altri dispositivi: addio all’IoT?

Vodafone ha bloccato la vendita dei dispositivi Vodafone Smart dedicati all’IoT: addio definitivo?

A poco meno di due anni dal lancio di Vodafone Smart, il brand di Vodafone dedicato ai dispositivi di IoT (Internet of Things, ovvero dispositivi connessi smart per domotica, ecc.) che andava a sostituire V by Vodafone è stato praticamente soppresso. Vendite bloccate, nessun comunicato stampa, resta solo una pagina informativa per chi ne è ancora in possesso.

vodafone smart chiude
La schermata che annuncia il blocco delle vendite…

Forse poco pubblicizzati e apprezzati da pochi, i dispositivi Vodafone Smart dedicati all’IoT non sono mai stato troppo gettonati, seppur erano (e sono) veramente validi. In nostro possesso ad esempio un Vodafone Curve, un economico e pratico tracker GPS che al momento funziona e speriamo continui così ancora a lungo.

Il futuro però, non appare per nulla roseo. La chiusura alla vendita dei dispositivi Vodafone Smart in tutta Europa ha il sapore amaro e sembra proprio un addio all’IoT da parte di Vodafone. Era tra le altre cose in vendita anche la Vodafone Smart SIM, una sim a costi ridotti compatibile con molti dispositivi smart, anche lei, ovviamente, non si trova più in vendita. Peccato. Speriamo il gestore ci ripensi.

Vodafone Smart


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteOpen Fiber-AVM: arriva l’accordo per la fibra a 2.5 Gbps
Articolo successivoBonus Psicologo, domande al via dal 25 Luglio
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando