Home Vodafone Vodafone rinnova il logo e lo slogan

Vodafone rinnova il logo e lo slogan

Novità in casa Vodafone con un restyling del logo e un nuovo claim aziendale che punta al futuro: nuova strategia di posizionamento del brand

Novità importante per il gruppo Vodafone che ha annunciato oggi la nuova strategia di posizionamento, presentando un nuovo claim ed un nuovo logo. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei più conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan “Power to you”.

nuovo logo vodafone 2017

Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?”. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”.

Il logo invece ottiene una svecchiata, perdendo l’effetto tridimensionale attuale e passa a delle forme flat, più moderne ed attuali.

Da domani, 6 Ottobre 2017, le novità saranno attuate in tutti i 36 paesi in cui è presente Vodafone. Nel video diffuso dal gestore sarà possibile vedere le evoluzioni grafiche che ha subito il logo nel corso di questi anni. Modifiche che almeno in questo caso risultano veramente poco marcate, un’ aggiornamento sicuramente piacevole, che non confonderà gli utenti e un nuovo slogan adeguato alla mission del gestore, sempre pronto ad innovare.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1 in offerta su Gearbest in tutte le colorazioni | Codici Sconto
Articolo successivoGeneral Mobile GM6, Android One senza troppe pretese: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando