Home Vodafone Vodafone, ricavi da servizi pari a 2.5 Miliardi di Euro

Vodafone, ricavi da servizi pari a 2.5 Miliardi di Euro

Vodafone pubblica il report aziendale degli ultimi 6 mesi: aumentano i clienti 4G, e quelli che si connettono da mobile, spicca all’occhio oltre 2 Miliardi e mezzo di Euro provenienti dai servizi

Numeri grandi per Vodafone, molto, ben 4 Milioni di clienti sulla rete 4G in Italia, la più ampia d’Europa e del belpaese e aumento di oltre il 55% dei clienti che navigano da mobile. Crescita anche per quanto riguarda la rete fissa e i ricavi economici provenienti dai servizi: diffatti, ammontano a circa cifra 2.5 Miliardi di Euro.

Segnaliamo pure che il piano di investimenti Spring da 3,6 miliardi in due anni per lo sviluppo della rete 4G e Fibra procede in anticipo sulla tabella di marcia.  Grazie ad esso 30 settembre la copertura 4G ha già raggiunto il 91% della popolazione (5.400 comuni, di cui 600 in 4G+), confermando la leadership di copertura 4G in Italia.

A un anno dall’avvio del piano per la costruzione della fibra Vodafone con tecnologia Fiber to the Cabinet (FttC), Vodafone è attiva in 91 città italiane, mentre a Milano, Bologna e Torino offre il servizio in Fibra con tecnologia Fiber to the Home (FttH) a 300 Mbps, per un totale complessivo di 2,2 milioni di famiglie raggiunte (raddoppiato negli ultimi 6 mesi). I servizi in fibra sono disponibili in 136 città, includendo anche l’offerta regolata all’ingrosso.

Infine, positivi i feedback dei clienti sul programma denominato ‘We CARE’ che intende  consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità ed efficacia del servizio.