Vodafone & Modem Libero: Vodafone Station gratis anche a chi non paga Vodafone Ready

vodafone rete fissa fibra adsl offerte

Vodafone si è adeguata al modem libero, ed invia un Vodafone Station gratuita per usare le chiamate via VoIP, ma la soluzione sarà temporanea

[wp_ad_camp_1]

Nei giorni scorsi con un articolo dedicato, abbiamo visto come si sono adeguati i vari gestori di rete fissa al modem libero: tra questi spicca sicuramente Vodafone che tecnicamente lo ha fatto solo parzialmente.

Se per navigare infatti è possibile ottenere i parametri necessari alla configurazione del servizio su modem di terze parti, non è invece ancora possibile ottenere i parametri per configurare la fonia di tipo VoIP, come invece è possibile fare con altri gestori. Per tale motivo, e per adeguarsi alla normativa vigente, Vodafone spedirà gratuitamente una Vodafone Station alle nuove attivazioni con modem libero che ne faranno richiesta tramite il servizio clienti, affinchè possano usufruire anche del servizio voce incluso nella linea.

Alla Vodafone Station ricevuta, andrebbe poi collegato il modem di terze parti in cascata, ma visto che la Vodafone Station ricevuta non ha alcun blocco, potrà anche essere usata singolarmente, sia per navigare che per telefonare. La cosa non è infatti piaciuta a molti utenti che hanno sottoscritto l’opzione Vodafone Ready che costa ben 6€ al mese extra e che permette di ottenere la Vodafone Station a caro prezzo, ben 288€ in 4 anni!

Pertanto, finchè Vodafone non adeguerà la sua rete rilasciando i parametri di configurazione VoIP non conviene proprio sottoscrivere l’opzione Vodafone Ready (che a dire il vero non conviene mai, si fa prima a comprare un modem superiore, a prezzo più basso): basterà quindi scegliere di usare il modem libero e poi farsi spedire la Vodafone Station gratuitamente per poter utilizzare il VoIP.

Attiva offerte rete fissa Vodafone

Tariffando
Logo