Home Vodafone Vodafone lancia il WiFi condiviso tramite hotspot gratuito

Vodafone lancia il WiFi condiviso tramite hotspot gratuito

Vodafone propone una rete WiFi GRATUITA creata tramite le Vodafone Station di tutti i clienti!

Di certo Vodafone è l’operatore italiano che più spinge dal punto di vista dell’innovazione e questa ultima trovata sicuramente non passa inosservata: il Wifi condiviso, servizio a disposizione di tutti i clienti dell’operatore che senza costi aggiuntivi potranno accedere ad 1 milione di hotspot sparsi per tutto il territorio italiano.

Vodafone_wifi

 

Questo progetto non si limita soltanto all’Italia, ma sarà disponibile in tutti i paesi coperti da Vodafone. Come sarà creata questa rete di hotspot? Semplicemente utilizzando come punti di accesso le Vodafone Station 2 e le Vodafone Revolution già attive ed in possesso dei clienti. Il target è fornire connettività WiFi anche quando si è fuori casa o fuori dal luogo di lavoro e garantire a tutti quanti la rete veloce Vodafone; non vi è bisogno di alcuna autenticazione per collegarsi alle reti WiFi che vengono intercettate ma per iniziare ad utilizzare il servizio è necessario registrarsi su wificommunity.vodafone.it e collegarsi alle reti tramite i propri dispositivi.

Ciò che sembra interessante è che la rete WiFi viene creata dai clienti stessi e messa a disposizione di tutti; Vodafone, però, assicura che i pacchetti saranno trattati in maniera prioritaria per gli abbonati casa, che avranno la precedenza su chi si collega in WiFi tramite l’hotspot creato. Sull’App Station è disponibile anche una mappa di questi hotspot e una volta inserite le credenziali, il collegamento alla rete WiFi dei modem abilitati sarà automatico e sulla nuova linea wireless creata si potranno connettere contemporaneamente al massimo 3 dispositivi.

A questo indirizzo trovate termini e condizioni per l’utilizzo del servizio.