Home Vodafone Vodafone e Hatch insieme per il cloud gaming mobile

Vodafone e Hatch insieme per il cloud gaming mobile

Vodafone Italia e Hatch lanciano la piattaforma di cloud gaming mobile per la rete 5G

Vodafone Italia e Hatch hanno lanciato la nuovissima piattaforma di cloud gaming mobile per la rete 5G. La partnership consentirà ai gamers italiani di poter sperimentare un’esperienza di gioco rivoluzionaria grazie alla bassissima latenza e grande capacità di trasferimento dati della Giga Network 5G offerta da Vodafone.

La nuova rete Vodafone consentirà ad i gamers di poter accedere in qualunque momento al servizio e giocare ai propri videogiochi preferiti in streaming senza dover attendere download o aggiornamenti. Tra le caratteristiche tecnologiche all’avanguardia nella rete Giga Network 5G di Vodafone troviamo il “Real Time“, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni e dispositivi; la “Giga Speed” che garantisce grandissime velocità per poter navigare o scaricare e condividere contenuti; “Everything Connected” che connette i dispositivi tra di loro con la migliore performance di rete possibile; la “Power Voice” per chiamare e navigare contemporaneamente garantendo una chiarezza della voce anche negli ambienti più numerosi; l'”Agile Network” che assicura la stabilità massima per i servizi di cui il cliente ha bisogno; e il “Secure Control” che mantiene al sicuro i dati e la navigazione.

Hatch sarà fruibile anche dagli utenti 4G della rete Vodafone.

5g vodafone

I clienti Vodafone con un telefono Android potranno giocare gratuitamente per tre mesi, oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo di Hatch. Al termine dei 3 mesi, il servizio sarà disponibile al prezzo esclusivo di 6,99 € al mese. Tra i titoli di lancio del servizio spiccano Angry Birds, Monument Valley, Crashlands e giochi esclusivi su Hatch come Arkanoid Rising. La piattaforma avrà anche funzioni social quali la possibilità di connettersi con i propri amici, visualizzare classifiche live e partecipare a tornei. Inoltre sarà possibile utilizzare il proprio smartphone come controller di gioco se si userà il servizio anche su smart TV Android.