Home Tariffe, promozioni offerte di telefonia Vodafone ha ancora la miglior rete mobile, Iliad migliora: lo studio di...

Vodafone ha ancora la miglior rete mobile, Iliad migliora: lo studio di nPerf

nPerf premia ancora una volta Vodafone come miglior rete mobile, la rete di Iliad migliora notevolmente

nPerf, celebre sito di speedtest, ha condotto un nuovo studio sulla qualità delle rete mobili in Italia e ancora una volta è Vodafone ad aggiudicarsi il podio con la miglior rete mobile. TIM mantiene il secondo posto con un distacco da Vodafone sempre più marginale.

Nei primo semestre del 2019 gli utenti di nPerf hanno eseguito  ben 125.944 test e le velocità di download sono aumentate in media del 20% rispetto allo scorso anno. Notevoli i progressi di  Iliad: è l’operatore che è migliorato di più rispetto lo scorso anno con un +7 Mb/s.

Nonostante i passi in avanti, Iliad resta all’ultimo posto dietro Wind Tre: Iliad totalizza 52884 punti  con velocità medie superiori a Wind Tre ma con latenza decisamente più alta che decreta il vantaggio di Wind Tre con 58897 punti totalizzati. TIM sempre più vicina a Vodafone: latenza simile (48,25 ms Vodafone e 50,72 ms TIM) e tasso di successo superiore (96.28 TIM, 95.18 Vodafone), ma ancora una volta Vodafone fa di meglio con le velocità medie.