Vodafone Floome: arriva l’ etilometro per smartphone

Vodafone Floome: arriva l’ etilometro per smartphone

Vodafone Floome è la soluzione pensata dall’operatore per gli automobilisti: Un etilometro per smartphone veloce e semplice da usare

La bella stagione sta per avvicinarsi e con essa anche le serate in cui si beve qualcosa, magari per rinfrescarsi. Alzare troppo il gomito è però come ben sappiamo molto sopratutto se il ritorno a casa prevede la guida di un veicolo.

[wp_ad_camp_2]

Vodafone ultimamente si è mostrata molto interessata al mondo automobilistico nei suoi progetti Xone, che vi ricordiamo essere delle beta pubbliche di prodotti in corso di sviluppo, proposte spesso a prezzi vantaggiosi. Abbiamo molto apprezzato il findxone, un localizzatore GPS da soli 19€ e guardiamo con interesse al driverxone, altro interessante prodotto dedicato al mondo a 4 ruote. Oggi però parliamo di Floome, un semplice ed efficace etilometro per smartphone, dal collegare direttamente ad esso tramite il jack da 3,5 mm. Compatibile con Android, iOS, e Windows Phone, Floome permette una precisa misurazione del tasso alcolico nel sangue: il sensore di rivelazione è infatti uguale a quello usato dalle forze dell’ordine.

[wp_ad_camp_2]

Il tutto è accompagnato da un’app molto ben fatta, che permette di impostare i propri parametri vitali per indicare i tempi necessari allo smaltimento e che si adegua man mano che viene utilizzata al proprio metabolismo. Se la sbornia è eccessiva è disponibile pure una facile opzione per ricercare un taxi.
floome3b-300x300

 

La confezione è abbastanza scarna e contiene solo:

– Il dispositivo Floome
– Un beccuccio di ricambio
– Le istruzioni.

[wp_ad_camp_2]

Il prezzo è di 49€ comprensivo di spedizione tramite corriere espresso. Mentre l’acquisto può essere effettuato qui, direttamente dal sito di Vodafone Xone oppure nei negozi di seguito:

 

Tariffando.it
Logo