Home Vodafone rete fissa Vodafone Fibra: passaggio gratuito da 30mb a 100mb?

Vodafone Fibra: passaggio gratuito da 30mb a 100mb?

Spunta in rete la nuova strategia Vodafone Fibra. Ecco cosa dovrebbe succedere alle 30mbit.

Come un fulmine a ciel sereno, ecco che arrivano le dichiarazioni indirette da parte di Vodafone, sul suo forum ufficiale, che spiega cosa succederà alle Vodafone Fibra 30mbit.

vodafone fibra

Quindi, molto probabilmente, si passerà dal profilo FTTC 30mbit/s in download e 3mbit/s in upload, che “gira” in wholesale VULA (quindi, rete TIM), al profilo FTTC MAKE 100mbit/s in download e 20mbit/s in upload.

In sostanza, Vodafone dovrebbe far passare le attuali Fibre 30, i cui circuiti sono di proprietà di TIM, a una rete proprietaria dell’operatore rosso. Ciò consente a Vodafone di risparmiare sull’affitto della rete e all’utente di avere il massimo della FTTC (Fiber-To-The-Cabinet).

Abbiamo fatto una breve ricerca e in rete abbiamo trovato una petizione rivolta a Vodafone da parte di alcuni utenti, per sollecitare il passaggio dalla Fibra 30 alla Fibra 100. Vi lasciamo il link qualora interessati alla sottoscrizione dello stesso.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.