Home Vodafone Vodafone e Linkem: annunciato l’accordo per diffondere i servizi a banda ultralarga...

Vodafone e Linkem: annunciato l’accordo per diffondere i servizi a banda ultralarga su tecnologia 5G FWA

Vodafone e Linkem annunciano una partnership: l’obbiettivo? Incrementare la diffusione di servizi a banda ultralarga basati su tecnologia 5G FWA (Fixed Wireless Access).

Vodafone e Linkem insieme per una buona causa: incrementare i servizi a banda ultra larga, utilizzando la tecnologia 5G FWA (Fixed Wireless Access). L’accordo siglato tra i due operatori, permetterà a ciascuno di accedere alle proprie infrastrutture 5G FWA, così da potenziare la disponibilità e l’offerta di servizi broadband a famiglie e imprese.

“La tecnologia FWA raggiungerà nei prossimi anni numerose famiglie e imprese, anche nelle aree dove storicamente i servizi di accesso fisso sono stati limitati”. Ha dichiarato Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia. “Vodafone continua ad investire sulla estensione della copertura 5G. La partnership con Linkem coniuga il know-how di Vodafone nel costruire e operare reti wireless con la specializzazione nel segmento FWA, in cui Linkem ha sviluppato competenze e posizioni riconosciute dal mercato”.

“La partnership con Vodafone è molto importante dal punto di vista strategico. Le tecnologie wireless e in particolare il 5G avranno un ruolo sempre più rilevante per garantire la disponibilità di servizi a banda ultralarga altamente performanti per le famiglie e per le imprese in tutte le aree del Paese” ha dichiarato l’AD di Linkem, Davide Rota, “la sinergia con un operatore mobile e fisso del livello di Vodafone ci consentirà di estendere la disponibilità delle nostre offerte ancor più rapidamente. Entrambe le società avranno significativi vantaggi sia in termini di maggiore efficienza nello sfruttamento dei rispettivi asset che dal punto di vista commerciale.” Ha concluso Rota.

L’accordo tra Linkem e Vodafone potrebbe rivelarsi un ottima soluzione per coloro i quali non sono coperti dalla fibra: tale tecnologia, vi ricordiamo che nasce infatti con lo scopo di portare la banda ultralarga in modalità wireless in tutte le aree in cui non sono disponibili le tecnologie FTTH (Fiber to the Home) e FTTC (Fiber to the Cabinet).

 

 

 


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteFibra Iliad: 2 trucchi che nessuno vi dice per pagarla meno anche se non siete clienti mobile
Articolo successivoVodafone offre la migliore rete mobile, ultimo posto per Iliad: la classifica nPerf