Vodafone continua a crescere: trimestrale record

Vodafone ufficializza i ricavi ed i numeri riguardanti la crescita della società nell’ultimo trimestre. Servizi mobili +1,4% e oltre 8 milioni di clienti 4G

Vodafone Italia chiude il suo trimestre fino al 31 Dicembre 2016 decisamente in maniera positiva, consolidando la sua posizione tra gli operatori italiani sia per quanto riguarda la rete fissa sia per i servizi in mobilità.

Nell’intervallo di tempo considerato, i ricavi riguardanti i servizi di rete fissa sono cresciuti del 12%, per un totale di 225 milioni di euro, grazie ai 70 mila nuovi arrivati, che portano il totale complessivo di utenza ad oltre 2.120 milioni.

I ricavi relativi ai servizi mobili, invece, crescono dell’1,5%, sostenuti dalla crescita esponenziale nell’utilizzo di internet in mobilità (+56%) e dei clienti 4G, che, aumentando di un milione in soli 3 mesi, portano il totale complessivo di utenza ad oltre 8 milioni. Per quanto riguarda gli introiti di questo segmento, si parla di circa 1.105 milioni di euro.

In generale possiamo affermare che in numeri presentati da Vodafone con il comunicato dell’ultimo trimestre non sembrano per nulla inaspettati, con una copertura di rete 4G che supera il 97% della popolazione in oltre 6.700 comuni ed una disponibilità di fibra in 444 città italiane per circa 11 milioni di famiglie, non ci stupisce di certo la crescita complessiva del 3% di uno tra i migliori provider presenti attualmente sul mercato.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!