Home Editoriale Videochiamate gratis a Natale: l’appello del Governo ai gestori – che però...

Videochiamate gratis a Natale: l’appello del Governo ai gestori – che però hanno già dato tanto

La ministra dell’innovazione Pisano chiede aiuto ai gestori: videochiamate gratis il 24 e il 25 Dicembre per un Natale digitale

La ministra dell’innovazione Paola Pisano ai microfoni del Tg1 ha chiesto aiuto ai gestori Italiani: “Rivolgo un appello affinchè agevolino l’uso dei canali digitali di comunicazione e li rendano gratuiti. In questo modo sarà più semplice essere in collegamento con le persone care“.

smartphoneguida

Si chiede quindi nuovamente aiuto ai Gestori telefonici Italiani, per favorire l’uso della tecnologia in questo Natale diverso dal solito. Iniziativa lodevole sicuramente – anche se al momento nessuno di loro ha risposto all’appello – nei prossimi giorni vedremo se la richiesta troverà o meno il supporto delle compagnie telefoniche.

C’è però da dire che i gestori durante questo 2020 hanno fatto un buon lavoro e sono stato molto solidali in più occasioni: si è favorita la didattiva a distanza, lo smartworking e le tariffe sono tra le più basse in Europa, con bundle ormai sempre più alti. Insomma, a nostro parere, sei gestori non dovessero dar seguito alle parole di Paola Pisano, non sarebbe una tragedia.