Home Recensioni VicTsing tastiera gaming meccanica: la nostra recensione

VicTsing tastiera gaming meccanica: la nostra recensione [CODICE SCONTO]

All’interno di questo test vedremo una particolare tastiera gaming meccanica di VicTsing, completamente personalizzabile!

Se qualcuno di voi ha familiarità con una tastiera meccanica, saprà di certo che il sound che ne viene fuori quando la utilizziamo è molto ma molto simile alle vecchie macchine da scrivere. Questo accade perché queste tastiere utilizzano switch fisici sotto ogni tasto, e sono estremamente popolari tra i gamers incalliti.

[amazonbox id=B018V67BLK]

CODICE SCONTO: PYBOAN77

CONFEZIONE – Di cartone ma curata nell’imballaggio, per evitare che il dispositivo si sporchi, subisca urti e si danneggi, contiene:

  • la tastiera;
  • il manuale utente;
  • l’estrattore di tasti.

COSTRUZIONE – La tastiera si presenta molto bella ed elegante, con un design ergonomico e con alla base una placca di lega di alluminio spazzolato, molto gradevole alla vista e pesante quanto basta per non farla muovere durante le sessioni di gioco o di battitura; al di sopra troviamo naturalmente tutti i tasti con un layout UK quindi senza lettere accentate o comandi tipici dei layout italiani. Alcuni tasti ovviamente presentano una disposizione o una grandezza non tipica delle tastiere da ufficio, dato che è costruita per giocare, come ad esempio il tasto Enter o i vari Shift e Ctrl. Quello che si nota sicuramente sono le ‘sporgenze‘ o per meglio dire lo spazio che troviamo tra la base e il tasto, necessarie per la bellezza della tastiera, quando è retroilluminata. I tasti fisici sono tutti sostituibili e staccabili, quindi teoricamente potremo fare davvero quello che vogliamo e disporli esattamente come preferiamo per una personalizzazione estrema. L’effetto illuminazione è uno degli aspetti principali, sotto ogni singolo tasto troviamo un LED, che nel complesso forma un arcobaleno di colori.

COME VA – Funziona molto molto bene, non è wireless quindi troviamo un cavo USB di lunghezza 2 metri circa ed una combinazione infinita di funzioni. Premendo il tasto FN + INS, avremo una zona di tasti retrolluminati, solo quelli che ci servono per il gioco a cui stiamo giocando; premendo FN + NUM (da 0 a 9) avremo invece immediatamente una combo di effetti di luce programmabile a piacimento. Il design della tastiera gaming Victsing che vi proponiamo è compatto e dispone anche di tastierino numerico, non togliendo lo spazio per il mouse e una posizione corretta delle spalle. Sul retro troviamo delle incisioni, ed  i piedini per l’inclinazione e alcune gommine per evitare che il dispositivo si muova su superfici lisce. E’ dotata di tecnologia Anti-Ghosting, per cui ogni pulsante è controllato da un interruttore indipendente, e non ci sono problemi quando si premono più pulsanti contemporaneamente, come purtroppo accade a volte. Una feature importante e che non si può non sottolineare è sicuramente la sua impermeabilità, quindi addio a questi problemi di sorta!

CONCLUSIONI – La tastiera gaming è compatibile con Mac OS oltre che con Win10/8/7/Vista/XP, ottima per fare un regalo a se stessi o ad un amico che gioca spesso ai videogames. Inoltre è garantita per una lunghissima durata, circa 50 milioni di battiture, per ore ed ore di gioco intenso! 

[amazonbox id=B018V67BLK]

CODICE SCONTO: PYBOAN77

Noi di Tariffando abbiamo a cuore il vostro risparmio, ed abbiamo preparato per voi un Codice Sconto che potrete tranquillamente copiare ed utilizzare al momento dell’acquisto, ma fate presto, è valido fino al 18 Maggio 2016!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteOperazione ‘flash sale’ su Tomtop
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 3: la nostra recensione