Home Recensioni VicTsing Jump Starter avviatore per auto/powerbank: la nostra recensione

VicTsing Jump Starter avviatore per auto/powerbank: la nostra recensione [CODICE SCONTO]

Il Jump Starter di Victsing è uno dei migliori prodotti che abbiamo testato, è davvero molto utile e versatile, ideale per chi viaggia spesso

Iniziamo dicendo che questo prodotto ha ben tre funzioni: innanzitutto può essere utile per avviare un motore in una situazione di emergenza (automobile, barca, motoslitta, ecc), può essere usato come gigantesco powerbank per caricare smartphone, tablet, fotocamere, addirittura computer portatili, e infine come una torcia LED, utilizzabile sia per l’illuminazione sia per lanciare un SOS.

[amazonbox id=B01ASUHCZW]

CODICE SCONTO: 5A9REMA5

CONFEZIONE – Il box all’interno del quale è custodito questo Victsing Jump Starter è una sorta di astuccio di tessuto che sembra molto resistente, ed ha anche una zip. Creato appositamente per essere trasportato in modo piuttosto comodo, vi anticipiamo subito che il peso è notevole. All’interno nella confezione troviamo:

  • Avviatore per auto/Powerbank
  • Caricabatteria da auto
  • Morsetti per la batteria
  • Serie di adattatori per caricare il laptop
  • Caricabatteria da muro
  • Cavo di alimentazione per PC portatili
  • Cavo di ricarica USB/microUSB
  • Manuale utente in 5 lingue (IT incluso)

COSTRUZIONE – Non appena viene tirato fuori dal box, non vi nascondiamo che questo avviatore per auto Jump Starter di Victsing emana un forte odore di gomma, poiché ricoperto interamente da essa, con un ottimo grip. Tutti gli accessori in dotazione ed il powerbank stesso sembrano di buona fattura e sono ben imballati. Il peso, come detto prima, è notevole, infatti il prodotto non è progettato esclusivamente per essere portato con se per ricaricare i dispositivi mobili, piuttosto è pensato per essere lasciato sempre in macchina ed avere una banca di energia sempre dietro per eventuali emergenze. La lampada LED montata è potentissima, illumina in profondità, ed ha ben 3 settaggi per lampeggiare a diverse frequenze e lanciare SOS.

SPECIFICHE TECNICHE – La capacità della batteria è da 13600 mAh/50.32 WH, il voltaggio dell’uscita è 12/16/19 V e le dimensioni sono 161 x 82,5 x 35 mm. Sono presenti 2 uscite USB da 2,1 A e 5 V ed il ciclo di vita fornito dalla casa costruttrice è di circa 1000 utilizzi. Le temperature sopportate da questo dispositivo vanno da un minimo di 15 gradi sotto zero ad un massimo 60 gradi, ed è inoltre molto importante sottolineare la presenza di un piccolo display LCD in grado di comunicarci la percentuale di batteria rimanente ed il voltaggio di quel momento, che può essere modificato con il tasto on/off in base a quello che vogliamo caricare. La corrente di picco arriva fino a 500 A.

COME VA – La prima cosa che dobbiamo dire è sicuramente che questo prodotto non è pensato per essere portato sempre con noi, quantomeno in borsa, piuttosto all’interno del cofano della nostra macchina. Per il primo uso è necessario caricare completamente il dispositivo, e, nel caso in cui si debba avviare il motore di un’automobile, è necessario assicurarsi che l’energia della batteria sia superiore al 95%. La ricarica che abbiamo effettuato “da scrivania” con un tablet ed uno smartphone attaccati contemporaneamente è molto veloce, ma in realtà non ne avevamo mai avuto il dubbio poiché, l’impressione che da questo Victsing Jump Starter, è davvero di livello.

CONCLUSIONI – Terminiamo la recensione consigliando questo tipo di prodotto a chi viaggia spesso, sia in auto sia in luoghi in cui, ad esempio, deve caricare il portatile ma non ha a disposizione una presa di corrente. Ecco, questo è uno dei migliori prodotti per affrontare “emergenze” di questo tipo, ma non ci sentiamo invece di proporre l’acquisto ad utenti che vogliono semplicemente ricaricare il proprio dispositivo mobile.

[amazonbox id=B01ASUHCZW]

CODICE SCONTO: 5A9REMA5

Noi di Tariffando abbiamo a cuore il vostro risparmio, ed abbiamo preparato per voi un Codice Sconto che potrete tranquillamente copiare ed utilizzare al momento dell’acquisto, ma fate presto, è valido fino al 30 Aprile 2016!