Home Very Mobile Very Mobile “lancia” le eSIM: è il primo tra i virtuali –...

Very Mobile “lancia” le eSIM: è il primo tra i virtuali – AGGIORNATO

Very Mobile ha messo in vendita le eSIM sul sito ufficiale: nessun annuncio, dicitura “test” e qualche dubbio

Il virtuale di WindTre, Very Mobile, ha messo in vendita proprio oggi sul sito ufficiale le eSIM: si tratta di SIM virtuali da aggiungere ad un devices compatibile (iPhone 11, ad esempio) e che rappresenteranno in futuro la nuova generazione di SIM, totalmente virtuali e quindi plastic-free: una grande innovazione che attendiamo da tempo per tantissimi motivi, e che purtroppo tarda a decollare seriamente.

Tra i virtuali, comunque, Very Mobile sarebbe il primo a lanciarle sul mercato. Quello che lascia sicuramente perplessi è la pagina sul sito ufficiale, praticamente priva di tanti dettagli fondamentali prima dell’acquisto e il fatto che la pagina sia da raggiungere attraverso un link in bella vista che recita uno strano “test-esim” che sa tanto di pagine lanciata per errore in produzione e non pronta per essere lì.

L’offerta è quella con minuti e SMS illimitati, conditi da 30GB, il tutto a 4,99€, la SIM è gratuita e l’attivazione costa invece 5€. L’offerta risulta attivabile da Coop Voce, Fastweb, Poste Mobile ed un generico “altri” che anche se cliccato, non mostra nulla.

Ed effettivamente noi abbiamo acquistato una eSIM, e non ci ha chiesto nessun numero da passare a Very Mobile, almeno per il momento, quindi, dovrebbe trattarsi di un nuovo numero.

Al momento in cui scriviamo attendiamo ancora mail, da qualche ora, con il codice seriale della nostra eSIM.

Non mancheremo di aggiornarvi e di condividere la nostra esperienza, oltre a testare la eSIM.

eSIM Very Mobile

AGGIORNAMENTO: La pagina sul sito del gestore è attualmente sparita, i nostri dubbi erano quindi leciti. Vi aggiorneremo su come andrà a finire il nostro ordine