VEI, il virtuale Made in Vodafone pronto al lancio?

Potrebbe chiamarsi VEI il gestore virtuale di Vodafone prossimo al lancio per contrastare Kena Mobile di TIM: nuovi indizi

Secondo i rumors che ormai circolano da un po’ e secondo le indiscrezioni che vi forniamo in anteprima oggi, il gestore virtuale di Vodafone prossimo al lancio ed ideato per contrastare Kena Mobile di TIM si chiamerà proprio VEI.

Grazie ad una segnalazione infatti veniamo a conoscenza che VEI è apparso nelle dealer station di Tre (i portali che usano i negozianti per attivare le SIM, fare le portabilità ecc.) e riporta come codice seriale 893910, ovvero un codice identificativo riferito a Vodafone.

L’indizio potrebbe essere piuttosto importante: VEI sembra già pronto al lancio e la rete vendita degli altri gestori sta già sistemando i suoi sistemi informatici per essere pronti ad accogliere il nuovo gestore e i suoi eventuali clienti che vorranno migrare altrove.

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi ed annunci uffiali,  anche se, visto il periodo estivo e di ferie ci aspettiamo però un lancio per i primi di Settembre.

AGGIORNAMENTO: ulteriori indiscrezioni relative al nome arrivano direttamente dalla Spagna. VEI starebbe probabilmente per Vodafone Enable Italy (o comunque un qualcosa di simile). Un po’ come accade attualmente per Nòverca e Kena Mobile. In Spagna, lo stesso fornitore wholesale, si chiama VEE (che sta per Vodafone Enable Espana), ma il nome ufficiale dell’operatore è Lowi, low-cost di Vodafone. In parole semplici, è probabile che l’operatore non si chiami ufficialmente VEI ma che venga presentato con altra denominazione.

Ulteriore conferma di quanto scritto qualche giorno fa arriva dai sistemi TIM: difatti, spunta VEI tra i possibili operatori candidati a fare portabilità verso TIM, come da foto allegata qui sotto.

VEI operatore virtuale low-cost vodafone

RIPRODUZIONE VIETATA SENZA NOSTRO CONSENSO

Si ringrazia Kuba per la segnalazione
Si ringrazia G.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • Maury

    A me sarebbe piaciuto Omnitel

    • saccovr

      Avrebbe avuto una bella operazione nostalgia

      • iAntonino

        concordiamo. sarebbe stata una bella cosa.

    • Mala

      avrebbe solo creato confusione

  • Charlz

    Anche sui portali H3G compare VEI

  • marcotondi

    ma perché stanno spopolano gli operatori virtuali? non capisco il motivo…

    • Mirko

      per i soldi :)