VaVa Speaker BT da 20W vs. versione da 8W: la nostra recensione

VaVa Speaker BT da 20W vs. versione da 8W: la nostra recensione

Il VaVa è uno speaker Bluetooth 4.1 aptX con una potenza sonora ed una qualità audio veramente eccellente! Il migliore da noi testato

[wp_ad_camp_1]

Non c’è storia, questo speaker VaVa (brand di origine Tedesca, e la qualità c’è e si vede) è davvero il migliore che abbiamo provato oltre che il più potente: ha bassi che distruggono casa, un volume altissimo, NFC e non pesa neppure troppo da essere scomodo. Promosso a pieni voti! Ma adesso lo vediamo meglio più nel dettaglio.

CONFEZIONE Già da essa e da come è costruita si capisce con chi abbiamo a che fare, veramente ben realizzata con dentro:

  • Altoparlante VaVa
  • Cavo USB/Micro USB
  • Alimentatore da 15V
  • Cavo Jack 3,5mm
  • Manuale in Tedesco

[wp_ad_camp_1]

COSTRUZIONE Forma ellittica e griglia che si espande per tutto il corpo dello Speaker VaVa, che risulta essere ben rifinito, elegante ed adatto a qualsiasi tipo d’ambiente. Sulla parte superiore sono presenti tutti i tasti di controllo, ben nascoste, sul retro le vari porte di alimentazione, AUX e una uscita USB addirittura per la ricarica di dispositivi, lo speaker si trasforma insomma in una powerbank!

Comodissimo invece il tag NFC, basta appoggiare lo smartphone e lo speaker si abbina ad esso in pochi secondi, un vero spettacolo!

Lato speaker troviamo due driver da 5W, un woofer attivo da 10W e 2 woofer passivi!

FUNZIONAMENTO Ci sono 3 equalizzazioni molto interessanti, il Bluetooth aptX e una potenza e qualità sonora davvero impeccabile, suona forte e bene! Ideale per feste in caso o per essere trasportato in giro, anche grazie alla sua batteria integrata che con volume a 80% delle sue capacità garantisce 7/8 ore di autonomia, che non sono certamente niente male!

Certo il prezzo non è bassissimo, ma ne vale assolutamente la pena se cercate un prodotto premium e quasi senza rivali!

[amazonbox id=B01G6VPMAY tag2=y]

AGGIORNAMENTO del 2 Settembre 2016: Abbiamo ricevuto in test anche il “fratellino” minore dello stesso brand: i Watt in meno di  non fanno eccessivamente la differenza, ma si risparmia sul prezzo d’acquisto, sulle dimensioni e si guadagna pure l’impermeabilità con lo standard iPX5. La batteria interna da 5200 mAh rende invece meglio, guadagnando ben 2h di autonomia in più. Consigliamo il modello più potente a chi predilige un uso casalingo: è ben più pesante ed ingombrante. Il modello da 8W anche grazie alla sua impermeabilità lo consigliamo a chi ama spostarsi, mare, piscina, senza rinunciare ad un suono di alta qualità.

[amazonbox id=B01HLSVHWS tag2=y]

[wp_ad_camp_2]

Tariffando.it
Logo