Home Recensioni Varta LCD Plug Charger: la nostra recensione

Varta LCD Plug Charger: la nostra recensione

Torniamo a parlarvi di caricatori per le vostre batterie ricaricabili. Varta ne produce di tutti i tipi, di tutte le fasce di prezzo.

Le batterie ricaricabili non sono passate di moda: vi consentono di risparmiare in modo davvero interessante. Telecomandi, orologi, sveglie, sono tutti prodotti che utilizzano le classiche pile AA o AAA. Oggi vi consigliamo un prodotto molto interessante per ricaricarle!

[amazonbox id=B00HV5XOEG]

CONFEZIONE: molto semplice, con esclusivamente il caricatore e 4 batterie Varta AA pre ricaricate da 2100 mAh.

COSTRUZIONE: prodotto realizzato in plastica, con ottima cura. Produzione eseguita da manuale, come da tradizione Varta. Non abbiamo da segnalare alcun grosso difetto: al tatto potrebbe sembrare un po’ debole la spina. Tuttavia, dopo settimane di utilizzo, non abbiamo riscontrato problematiche.

FUNZIONAMENTO: ha quattro slot per inserire le batterie (AA stilo, AAA ministilo). Le batterie vanno, purtroppo, collegate necessariamente in coppia: se ne vorrete ricaricare una soltanto, non sarà possibile. E’ dotato anche di una porta USB per la ricarica di smartphone, tablet o powerbank, da 900 milli ampere. Non è velocissimo come il prodotto provato e testato in precedenza: riesce ad erogare 200mA per le AAA e 400mA per le AA. Molto interessante e molto semplice il display LCD che ci informa sullo stato di carica delle batterie. Interessanti le funzioni di “sicurezza” di questo dispositivo: sarà infatti automatico il blocco della carica dopo aver saturato la capacità delle batterie. Quindi, al 100% di carica, porrà fine alla ricarica.

CONCLUSIONI: è possibile acquistare questo prodotto su Amazon ad un prezzo di circa 18€. Si tratta di un prodotto economico, seppur non velocissimo, sempre affidabile.

[amazonbox id=B00HV5XOEG]

Articolo precedenteBuoni Amazon Gratis: ecco come ottenere 5€! [FINITA]
Articolo successivoTIM Telecom Italia: raddoppiano i costi!