Home Editoriale Uomini più ricchi del mondo: ecco da chi è occupata la top...

Uomini più ricchi del mondo: ecco da chi è occupata la top 5

Forbes aggiorna la classifica degli uomini più ricchi del mondo e, a sorpresa, Elon Musk deve rinunciare al primo posto, accontentandosi del secondo

Chi sono gli uomini più ricchi del pianeta? La risposta arriva da Forbes, che ha provveduto ad aggiornare la classifica a solo un mese dalla precedente pubblicazione, che aveva visto, decisamente a sorpresa, Jeff Bezos spodestato dal primo posto dal patron di Tesla, Elon Musk.

Ma la graduatoria di febbraio rimescola le carte e Bezos, che detiene il primato di uomo più ricco del mondo dal 2017, si riappropria del primo posto, con un patrimonio personale di ben 190 miliardi di dollari. Elon Musk scende quindi di una posizione, complice la chiusura in negativo a Wall Street, occupando il secondo posto con i suoi 173 miliardi di dollari.

Chiude il podio Bernard Arnault, proprietario di LVMH, con un patrimonio di 157,9 miliardi di dollari.

Fanalini di coda della top 5 sono due nomi ben noti: l’ex più ricco del mondo e padre di Microsoft, Bill Gates, con 123,9 miliardi di euro, strappa il quarto posto e Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, chiude la classifica con 100 miliardi di dollari – migliaia più, migliaia meno.

Non stupisce che Bezos sia tornato in pole position; basti pensare che Amazon è stato caposaldo del commercio durante la pandemia, durante la quale non solo ha sempre lavorato a pieno regime, ma ha fatturato cifre da capogiro. La crescita dell’e-commerce ha subito un’impennata durante il 2020 e non è affatto escluso che il trend possa continuare anche nel 2021, quando, dal terzo trimestre dell’anno, Bezos passerà il testimone di CEO ad Andy Jassy per andare a ricoprire il ruolo di presidente esecutivo.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.