Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile UMi Super: la nostra recensione

UMi Super: la nostra recensione [CODICE SCONTO]

Umi Super: economico, ben costruito e con ben 4GB di RAM!

UMi Super è un prodotto dalla ottima qualità. Ben realizzato a livello di costruzione e design, interfaccia fluida e leggera, ben 4GB di RAM. Ovviamente dual SIM. Ma come si comporta nell’uso quotidiano? Scopriamo insieme la nostra analisi nella recensione qui di seguito.

Acquistalo su MyeFox.it dalla CINA

Acquistalo su MyeFox.it dall’Europa

Codice sconto: UMISUPER5

CONFEZIONE: premium, realizzata totalmente in metallo, con un tocco di stile rispetto ai competitors. Al contempo, purtroppo, soggetta a malformazioni. Al suo interno, troviamo:

  • UMi Super;
  • cavo usb – usb type-c;
  • caricatore da 1.6A QuickCharge.

COSTRUZIONE: UMi Super è un prodotto davvero Super, anche esteticamente. In mano è abbastanza scivoloso e pesante, ma i materiali al tatto sembrano davvero premium. E’ costruito interamente in metallo e il display 2.5D conferisce al telefono un aspetto davvero di primissima qualità. Molto bello e interessante anche il led di notifica, ex stile Meizu: manca la stampa relativa al tasto back e al tasto menù (nel 2016 ancora il tasto menù???????) per fortuna, in quanto si può scegliere se averli a display o fisici: se fossero stampati, nel primo caso ci sarebbe un doppione.

HARDWARE: Il processore del top di gamma Umi è il buon MediaTek Helio P10 (MT6755) a 2.0 Ghz accompagnato da ben 4GB di RAM. Il display è un 5.5 pollici FULL HD (1920 x 1080 pixel) 2.5 Sharp, buona la resa dei colori, di qualità paragonabile ai top di gamma. Ad alimentare il tutto vi è una batteria Sony da ben 4000 mAh, che garantisce un’autonomia altalenante: siamo arrivati alle 20:00 circa. Ricarica rapida (non rapidissima). Il Wi-Fi è monobanda e la connettività è LTE/3G/2G con supporto alla banda 800 MHz dichiarata (non abbiamo potuto verificarla con Wind purtroppo!): niente da segnalare in quanto a copertura, nella media. Ben funzionante il lettore di impronte: 8 volte su 10 riesce a sbloccare il telefono con successo. Interessante il tasto funzione posto sulla parte sinistra del frame: gli si può associare l’apertura di qualsiasi applicazione.

SOFTWARE: solito software realizzato da MediaTek. Oltre qualche implementazione da parte UMi relativa al tasto funzione, assolutamente niente da segnalare. Solita minestra riscaldata. Tuttavia, la fluidità è veramente al top. Grazie alla RAM esagerata, è possibile tenere tantissime applicazioni in multitasking.

MULTIMEDIA & FOTOCAMERA: il comparto fotografico si comporta discretamente. E’ composto da una fotocamera posteriore da 13.0 megapixel (Panasonic), con flash led, che scatta delle foto – purtroppo – abbastanza sottotono: che il problema sia il solito software MediaTek? I colori risultano un po’ distorti da quelli reali e, in condizioni di scarsa luminosità, è praticamente impossibile scattare. Urgono aggiornamenti. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, senza infamia e senza lode.

CONCLUSIONI: UMi Super è sicuramente il telefono che consiglierei a chiunque. Sempre fluido, senza impuntamenti o lag, bello da vedere e da toccare. Purtroppo l’aspetto che non ci ha soddisfatto è quello fotografico, ma nel complesso, ripetiamo, ne vale davvero la pena. Vi consigliamo l’acquisto su myefox.it.

Acquistalo su MyeFox.it

Acquistalo su MyeFox.it dall’Europa

Codice sconto: UMISUPER5


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteNovità Vodafone Estate 2016: ecco le prime!
Articolo successivoTIM: SMS e MMS gratis verso i numeri TIM per 7 giorni