Home Recensioni Ulefone Vienna: la nostra recensione

Ulefone Vienna: la nostra recensione

Ulefone Vienna, si poteva fare molto meglio! Non male, ma..

Vi presentiamo oggi Ulefone Vienna, un telefono che, come recita la sua fascia di prezzo, si posiziona nel mercato dei medi di gamma. Scopritelo più da vicino nella nostra recensione completa.

Acquista su myefox

CONFEZIONE: molto completa, troviamo infatti:

  • Ulefone Vienna;
  • caricatore da muro da 1.5A in formato già italiano;
  • cavo usb-microusb anti-ingarbugliamento;
  • cover trasparente e morbide in silicone;
  • pellicola aggiuntiva (oltre quella già applicata).

COSTRUZIONE: interamente prodotto in policarbonato, l’Ulefone Vienna si presenta con linee arrotondate e con una qualità costruttiva davvero elevata. Ottimo, per chi come noi, odia gli smartphone scivolosi: il retro, infatti, è praticamente gommato. Bellissimo il vetro anteriore, 2.5D, stondato ai lati che prende esempio da iPhone 6/6S. Le sue dimensioni sono di 153,5 x 77,8 x 8,6 millimetri pesa circa 156 grammi ed è disponibile in grigio, bianco, nero e in rosa.

HARDWARE: il processore di questo Ulefone Vienna è un MediaTek MT6753, una CPU octa-core a 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 con frequenza massima a 1.3 GHz. La GPU è invece una ARM Mali-T720 MP3 con frequenza massima a 450 MHz che, purtroppo, in fase di gaming, fa scaldare davvero tanto il dispositivo nella parte alta: throttling inevitabile purtroppo, bisogna giocare con i dettagli impostati al minimo. Troviamo inoltre una RAM LPDDR3 single channel da 3GB, che consente di tenere aperte tantissime applicazioni. Batteria abbastanza altalenante da 3250mAh. Display abbastanza oleofobico, da 5.5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI, protezione Corning Gorilla Glass 3 e curvatura 2.5D.

SOFTWARE: totalmente stock di MediaTek. Troviamo Android Lollipop 5.1, ma in rete abbiamo constatato che marshmallow 6.0 dovrebbe arrivare tra breve. Fantastica la risoluzione in dpi installata: infatti, visto lo schermo da 5.5 pollici, Ulefone ha deciso di far mostrare più informazioni possibili, consentendo per esempio, in homepage, la possibilità di inserire widget larghi 5 unità. Molto scarno il launcher preinstallato, senza possibilità di personalizzazioni. Segnaliamo, infine, la disponibilità delle solite gesture MediaTek.

MULTIMEDIA & FOTOCAMERA: abbiamo una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Panasonic MN34172, apertura f/2.0, flash dual-tone e una fotocamera anteriore da 5MP anch’essa con flash led. Abbiamo fatto diverse foto e video al concerto dei Negramaro e dobbiamo dire che il tutto si presenta con ottima qualità, in condizioni di luminosità veramente molto strane, con giochi di luce continui e molto veloci. Messa a fuoco non velocissima anzi abbastanza lenta, ma la qualità delle foto e dei video non è affatto male. Per il prezzo a cui si trova, non si può chiedere di più. Davvero elevata la qualità audio in uscita dal jack da 3.5, data dalla presenza di un chip audio dedicato NXP Audio Smart PA, comprensivo di DAC ed amplificatore, con un range di frequenza di 20-20.000 Hz, sensibilità di 109 dB ed una distorsione armonica pari a < 0.01%.

CONCLUSIONI & ACQUISTO: Ulefone Vienna è un ottimo prodotto e si posizione sicuramente nella fascia media. E’ possibile acquistarlo su myefox ad un prezzo consigliato di circa 149,99€.

Acquista su myefox


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedentedodocool AC750 router e repeater: la nostra recensione [CODICE SCONTO]
Articolo successivoVodafone Senza Limiti e Giga Week le promo One Shot di Vodafone!