Home Recensioni Uhans S1: la nostra recensione

Uhans S1: la nostra recensione

Uhans S1: l’estetica c’è. E il resto?

In test per voi un bellissimo dispositivo, abbastanza bello e con un prezzo abbastanza interessante. Il motore principale è ovviamente un MediaTek: come funziona nell’utilizzo giornaliero? Scopriamolo insieme.

Acquistalo su Myefox

CONFEZIONE: confezione molto ricca, troviamo infatti:

  • smartphone;
  • cavo usb-microusb;
  • caricatore da 5V/1A (ci mette tanto a caricare!);
  • cover rigida;
  • pellicola in vetro.

COSTRUZIONE: dispositivo che fa del design la sua arma vincente. Infatti, è realizzato esclusivamente in vetro con un frame in metallo che delimita tutto il resto. Molte sono le ditate che restano sul lato posteriore. Il grip non è elevato, anzi, è abbastanza scivoloso. I tasti non sono retroilluminati.

HARDWARE: il processore di questo Uhans S1 è un Mediatek MT6735 quad core a 1,3 GHz corredato da ben 3 GB di RAM. Abbiamo inoltre 32GB di memoria interna: l’espansione via MicroSD è presente ma bisogna scegliere: o 2 SIM, o 1 SIM e la memoria esterna. Il Wi-Fi è monobanda e la connettività è LTE/3G/2G con supporto alla banda 800 MHz dichiarata (non abbiamo potuto verificarla con Wind purtroppo!): nella media la copertura. Assente NFC. Non abbiamo capito l’utilizzo del led di notifica (se così si può chiamare): si accende, infatti, esclusivamente se il dispositivo è in carica o se gli si connette un dispositivo OTG. Batteria da 2200mAh che con cui non si riesce ad arrivare a sera. Il display è una unità HD da 5 pollici. Lettore di impronte digitali preciso ma niente di eccezionale. Funziona 7 volte su 10 (circa).

SOFTWARE: veramente brutta la Freeme OS, l’interfaccia di sistema, prontamente sostituita da Nova Launcher. La personalizzazione è profonda, il launcher stock non ha il drawer in stile MIUI. L’interfaccia di sistema è abbastanza fluida, ma non ci ha assolutamente soddisfatto. Scomoda la possibilità dell’utilizzo dell’app relativo all’impronta, non inglobato nel menù impostazioni (strano, in Android 6.0 dovrebbe essere  semplice l’implementazione). Non c’è troppo bloatware preinstallato.

MULTIMEDIA & FOTOCAMERA: la fotocamera posteriore dell’Uhans S1 è una 13MP con sensore Sony IMX214 e messa a fuoco con rilevamento di fase. Abbastanza deludenti i risultati, anche con buona luce esterna. Scadente anche la fotocamera anteriore da 5MP.

CONCLUSIONI & ACQUISTO: Uhans S1 è un buon telefono, anche se il prezzo non è proprio dei più bassi. Abbastanza fluido quasi in tutto, il suo punto di forza è sicuramente il design abbastanza curato. Lo abbiamo acquistato su myefox.

Acquistalo su Myefox

Articolo precedentedodocool lancia i #SUPER codici sconto [#02]
Articolo successivoADSL e Fibra Vodafone con attivazione gratis + Mobile WiFi Gratis solo oggi!