Home Vodafone Torna in Vodafone: se avete ricevuto l’ SMS non potete attivare tutte...

Torna in Vodafone: se avete ricevuto l’ SMS non potete attivare tutte le offerte Special

Se siete in procinto di rientrare in Vodafone occhio ad eventuali SMS ricevuti dal gestore! Pur avendo un gestore compatibile sarete costretti ad attivare la promo per cui siete stati selezionati!

Vodafone rende la pratica della triangolazione (passare ad un altro gestore e rientrare in quello di origine) un po’ più difficile, o almeno ci prova.

Infatti, se avete lasciato Vodafone per un altro gestore, magari un virtuale, sperando di poter rientrare nel gestore rosso scegliendo l’offerta Special che a voi piace di più, potrebbe presentarsi il problema di cui vi parliamo nelle righe a seguire.

Un esempio degli SMS di invito al rientro inviati da Vodafone

Sappiamo bene, che Vodafone (come tutti gli altri gestori) propone delle specifiche offerte dedicate a chi effettua portabilità, e tali offerte variano in base al gestore di provenienza. I gestori virtuali sono quelli più avvantaggiati, potendo attivare offerte come la Special 7GB a 7€ o la Special 20GB a 10€, tutto questo è ancora possibile, almeno se non avete ricevuto un SMS di Vodafone che vi invita a rientrare con una specifica offerta scelta dal gestore, che potrebbe essere quella di vostro gradimento, ma non è detto.

In questi casi il Vodafone Store sarà costretto ad attivarvi la proposta di Vodafone, forzare l’attivazione di un’offerta differente è infatti possibile, ma il dealer si ritroverebbe multato dal gestore per pratiche scorrette. Inoltre nel caso di rientro di numeri precedentemente Vodafone (nei 60 giorni precedenti) il povero dealer non si vedrebbe riconosciuta nessuna commissione, non troverete quindi nessuno disponibile ad effettuare tale operazione!

Potete però aspettare la scadenza della proposta, solitamente i messaggi inviati dal gestore hanno infatti una scadenza definita, oltre la quale si è liberi o si riceverà un’altra proposta (solitamente meno conveniente) di quella ricevuta per prima.

Articolo precedenteKena Mobile: problemi con le portabilità e con le chiamate verso rete fissa ma arriva l’ app ufficiale sul Play Store
Articolo successivoDisservizi Kena Mobile: le vostre segnalazioni
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando