TIM sponsorizzerà il Festival di Sanremo 2020: demo 5G e TIM Data Room

Per il quarto anno consecutivo, TIM sarà sponsor unico del Festival della Canzone Italiana. In palio il premio TIMMUSIC e contenuti speciali per TIMVISION

Per il quarto anno consecutivo, TIM sarà sponsor unico del Festival di Sanremo (che quest’anno tocca le 70 edizioni). Anche per quest’edizione del Festival sarà indetto il premio TIMMUSIC che verrà consegnato al brano in gara più ascoltato in streaming nei giorni del festival sulla piattaforma TIM dedicata alla musica. All’assegnazione del premio potranno partecipare ovviamente tutti gli abbonati a TIMMUSIC e anche i non abbonati che avranno accesso gratuito a tutti i contenuti dedicati al Festival fino al 16 febbraio 2020. Gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione saliranno a bordo del “TIMMUSIC Studio Mobile“, due auto che andranno in giro per le vie della città. I concorrenti racconteranno la loro esperienza durante la settimana del Festival a Carolina Di Domenico, Paolo Gallo e Maurizio Rodolfi per realizzare dei podcast esclusivi chiamati “Il Sanremo di” che saranno disponibili su TIMMUSIC.

Anche TIMVISION, dedicherà spazio al Festival e proporrà il 4 febbraio due contenuti originali: “Luoghi, suoni e parole” e “Imbucate a Sanremo“. Il primo contenuto sarà un format dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana che racconteranno la loro crescita umana e artistica. Il secondo contenuto sarà un docu-reality di 5 episodi quotidiani dalla durata di 15 minuti che vedrà protagoniste le attrici Barbara Foria e Valeria Graci che racconteranno il Festival cercando di accedere agli eventi esclusivi organizzati a Sanremo.

Dopo il successo avuto nelle precedenti edizioni anche il TIM Data Room seguirà il Festival per raccontare l’evento attraverso le conversazioni generate sul web. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sulla rete saranno protagonisti della trasmissione “PrimaFestival” su Rai 1 e verranno analizzati per tutta la durata del Festival.

TIM presenterà durante la settimana del Festival di alcune demo 5G per mostrare le potenzialità della nuova tecnologia di rete che consentirà l’abilitazione di nuovi servizi ad altissima velocità e bassissima latenza. La rete 5G cambierà la gestione di grandi quantità di dati permettendo di effettuare il download di 30 GB di tutte le canzoni che hanno fatto la storia dei 70 anni del Festival in un arco di tempo clamoroso: appena 2 minuti. Sanremo verrà inoltre ripresa da telecamere 4K 360° e da smartphone con tecnologia 5G. Questo permetterà di visitare la città in realtà virtuale da dispositivi remoti tramite il servizio TIMStreaming e verrà proposta su maxischermo in HD. Il Multi-Streaming Live 360 potrà fruire contemporaneamente di più video 4K live e on-demand, anche a 360°, sfruttando una modalità immersiva con visori 3D e smartphone.

Per venire incontro ad un maggiore traffico dati e voce durante la manifestazione, TIM ha potenziato il servizio coprendo circa l’87% di copertura a Sanremo e ha messo a disposizione la tecnologia 4.5G con la copertura del 99% della popolazione.
Tariffando
Logo