Home Tim TIM: Europa Daily Basic illegale secondo la commissione europea

TIM: Europa Daily Basic illegale secondo la commissione europea

La commissione europea considera la tariffa roaming Europa Daily Basic TIM illegale, in arrivo altri problemi per l’operatore con l’AGCOM?

L’operatore rosso blu alla famosa Eurotariffa si è adeguato a modo suo, e ha attivato in automatico la tariffa Europa Daily Basic. L’attivazione della tariffa per il roaming europeo è automatica, pertanto gli utenti non sono avvertiti e non hanno modo di disattivare il seguente piano; questa scelta dell’operatore ha causato non poche lamentele da parte della clientela, che di fronte alla seguente attivazione si ritrova inerme, e non ha la possibilità di aderire ad una tariffa base europea. Molti utenti dell’operatore hanno contattato i rappresentanti europei per la seguente attivazione automatica effettuata dall’operatore e sembrerebbe, che, la Commissione Europea ha risposto indirettamente ai clienti TIM affermando che la condotta degli operatori deve rispettare i limiti imposti dalla Commissione:

“Non è possibile applicare tali tariffe giornaliere o a costo fisso periodico come la tariffa base applicabile agli utenti all’entrata in vigore del regime transitorio. A maggior ragione, tali tipologie di tariffe non possono essere il solo piano tariffario disponibile per gli utenti. Al contrario, l’utente deve espressamente aderire a tali offerte.”

tim

Secondo le parole espresse da Wolf-dietrich Grussman, nonché responsabile della DG Connect, la tariffa roaming TIM potrebbe essere illegale, poiché l’utente deve essere libero di aderire o meno alle offerte. Non escludiamo la possibilità di ulteriori problemi con l’AGCOM per il piano in questione, non ci resta che attendere altri dettagli da parte dell’operatore.

Via

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.