Home Tim TIM: scopri quando dirai addio al 3G nel tuo comune

TIM: scopri quando dirai addio al 3G nel tuo comune

TIM ha lanciato una pagina per verificare quando sarà disattivato il segnale 3G nel vari comuni italiani

A partire da Aprile 2022, come ormai noto da tempo, TIM avvierà lo switch off del segnale 3G per favorire lo sviluppo di tecnologie più moderne come il 4G e il 5G.

Esterno della sede Telecom di Corso Italia, Roma, 24 luglio 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Come segnalato adesso dai colleghi di Fibra.click, è però ora disponibile una nuova pagina tramite la quale è possibile conoscere l’esatta data dello spegnimento del 3G nel proprio comune. Basterà inserire la regione ed il gioco è fatto, si potrà scaricare una lista con tutti i dettagli.

Lo spegnimento del 3G sarà un novità impattante per chi usa uno smartphone che non supporta il 4G (veramente pochissimi ormai) e per gli smartphone 4G che non supportano la tecnologia VoLTE che passeranno in 2G e perderanno la possibilità di navigare su internet mentre una chiamata è in corso.

Inoltre in alcune zone d’Italia molto ridotte, non raggiunte dal 4G, potrebbe significare una riduzione del segnale telefonico, se il gestore non farà degli upgrade alla sua rete.

Verifica Switch OFF 3G di TIM


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteMillemila Gigabit/s di banda sono inutili, perchè nessuno pensa all’upload?
Articolo successivoAltroconsumo: Vodafone è il miglior operatore del 2021
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando